Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

«SCARLINO, CORA E IL NUOVO MONDO» DI MIMMO MÒLLICA, LA BELLEZZA DELLE PAROLE

«Scarlino, Cora e il nuovo mondo», i miei racconti uno alla volta di Mimmo Mòllica: così Mòllica ha pensato di presentare i suoi racconti in una collana di ebook: uno alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo del racconto che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull’argomento trattato.

11/06/2018 - Un narrare affidato alla bellezza delle parole, con le quali l’Autore si diverte, giocandoci e gustandone la phonè . Ne I racconti di Nonno Ros, la “cosizzazione” e l’antropomorfismo di rodariana memoria “Come un essere umano la molitrice ha bisogno di riposo e rispetto…” si esplicitano in parole che grondano sentimento, di umana compassione e verità, dalle quali sprigiona una comicità complessa, romantica, che suscita un riso “filosofico”, dove si mescola allegria e dolore, e il paradosso serve a valorizzare l’apparentemente insignificante, a conferire alle cose semplici della vita, perfino agli oggetti, agli animali, alle piante, una legittima dignità.

«I miei racconti uno alla volta». Mimmo Mòllica: «Così ho pensato di presentare i miei racconti in una collana di ebook: uno alla volta, o quasi. Ognuno degli ebook di questa collana porta il titolo del racconto che intende presentare, assieme a poche frasi e qualche aforisma sull’argomento trattato. Ancora, ho voluto aggiungere qualche altro racconto per legittima vanità, ma pure come omaggio ai lettori. Nei racconti ci siamo noi, la famiglia, le situazioni familiari e sociali, i personaggi e le immagini della fantasia, delle fiabe e delle leggende».

Amazon Original Books: eBook thriller, romanzi gialli, romanzi rosa, narrativa storica e tanti altri generi in esclusiva a meno di 5 EUR Clicca qui

Dettagli prodotto
«Scarlino, Cora e il nuovo mondo» di Mimmo Mòllica
Formato Kindle
Editore: Riverbook (30 marzo 2018)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07BV1ZHZZ
Screen Reader: Supportato
Miglioramenti tipografici: Abilitato
Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
EUR 2,99



Commenti