Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

ANTIMAFIA A SIRACUSA, OCCASIONE PER METTERE A FUOCO URGENZE ED EMERGENZE "COSA NOSTRA"


25/07/2018 – Prosegue il ciclo di missioni istituzionali della Commissione regionale antimafia e anticorruzione presieduta da Claudio Fava nelle Prefetture siciliane. Dopo le audizioni svolte a Trapani è la volta di Siracusa dove la commissione sarà il 26 Luglio.
“Il ciclo di missioni - sottolinea Fava - rappresenta un’occasione per mettere a fuoco urgenze ed emergenze legate all'attività di contrasto a "Cosa nostra" sul territorio. Ma è anche un modo per manifestare vicinanza a chi è impegnato in prima linea nella lotta alla mafia ed ai fenomeni corruttivi, e per instaurare una proficua collaborazione con le Forze dell'ordine e con le Procure".

Di seguito il programma della visita della Casa

ORE 10.00

- Dottor Giuseppe Castaldo, Prefetto di Siracusa;
- Dott.ssa Gabriella Ioppolo, Questore di Siracusa;
- Colonnello Luigi Grasso, Comandante provinciale dei Carabinieri di Siracusa;
- Colonnello Antonio Spampinato, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa;
- Dott. Renato Panvino, Dirigente DIA di Siracusa

ORE 11.30

- Dottor Francesco Paolo Giordano, Procuratore Capo della Repubblica di Siracusa

Le audizioni si svolgeranno presso la sede della Prefettura di Siracusa.
Al termine delle audizioni, alle ore 13 circa, è prevista una conferenza stampa sempre presso la sede della Prefettura.

Commenti