Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MOGOL A PATTI, UNO SPETTACOLO PER LA SICUREZZA SENZA LIMITI E CONFINI

A Patti apre la 62ª edizione del Tindari Festival, l’evento organizzato da ANCORS che vede sul palco la guest star Mogol. La sicurezza e la prevenzione protagoniste di una serata d’effetto nella splendida cornice della costa siciliana. Il concerto Senza Limiti e Confini vede sul palco Giulio Rapetti, in arte Mogol, il paroliere dei parolieri, assieme ai cantanti Ugo Mazzei e Sara RICCIARDI.

Patti (Me), 30/07/2018 - È sul piazzale Alioto del lungomare di Marina di Patti che della prevenzione. La serata, organizzata da ANCORS, Associazione Nazionale Consulenti e Responsabili della Sicurezza sul Lavoro, la 62esima edizione del Tindari Festival e si inserisce nell’ambito del progetto “Sicura-Mente”, nato dalla collaborazione siglata lo scorso gennaio tra INAIL - Direzione Centrale Prevenzione e ANCORS. L’appuntamento con inizio alle ore 20.00 sempre di martedì 31 luglio apre con la tavola rotonda Sicura-Mente, La Sicurezza senza Limiti e Confini per proseguire con le perfomance teatrali di Juri PIRODDI, Maria SANNINO e Carmine DE ROSA e culminare con il concerto Senza Limiti e Confini che vede sul palco Giulio Rapetti, in arte Mogol il paroliere dei parolieri, il poeta assoluto della musica italiana e storico autore dei testi di Lucio Battisti, assieme ai cantanti Ugo Mazzei e Sara RICCIARDI.

“Diffondere la cultura della sicurezza - ha dichiarato il Presidente ANCORS, Luigi FERRARA - oggi rappresenta uno dei temi più importanti da seguire. Nel nostro Paese, infatti, ogni giorno 3 persone perdono la vita sul posto di lavoro e altre 9 muoiono sulle strade, spesso, nel percorso casa-lavoro. E’ necessario creare una diversa sensibilità culturale delle persone in tema di sicurezza non solo in ambito lavorativo, ma anche a casa, a scuola, sulle strade. L’evento di martedì sera, che abbiamo fortemente voluto per innestare un piccolo seme su questa tematica, ci è sembrata la cosa più logica da fare.

Avere con noi un grande artista come Mogol affiancato da Ugo Mazzei e Sara Ricciardi che cantano la prevenzione senza limiti e confini ci permette di lasciare non solo il ricordo di una sera, ma una diversa percezione della salute e della sicurezza così da poter contribuire a far scrivere la parola fine su tutte quelle notizie di cronaca che ancora oggi, purtroppo, creano indignazione.
La tavola rotonda “Sicura-Mente- La Sicurezza senza Limiti e Confini” vede già confermati Salvatore CIMINO, Direttore Inail della sede di Messina, Angelo DEIANA, Presidente Confassociazioni, Luigi FERRARA, Presidente A.N.CO.R.S., Davide SCOTTI, Segretario Fondazione LHS.

A presentare la serata Claudio MICALIZIO, Direttore news di Radio Monte Carlo, e Adriana
APICELLA, Giornalista e Direttore Generale di CONFASSOCIAZIONI.
La Direzione artistica è a cura di Paola AMIRANTE, la regia è di Maria SANNINO.

Commenti