Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

A CERAMI LA TRADIZIONALE SAGRA “PIPI CIRAMISI” E “CAVATÌEDDU ATTURRATU”

 22 agosto 2018 – Sabato 25 Agosto a Cerami (EN) si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Sagra dei prodotti tipici locali: u “Pipi Ciramisi” e il “Cavatìeddu Atturratu”. La Manifestazione, a cura di diverse Associazioni Culturali, Sportive e di Volontariato, attive nel paese nebroideo e patrocinato dal Comune, si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nel centrale Corso Roma.
Oltre alla degustazione dei prodotti tipici ceramesi, la manifestazione sarà arricchita da giochi per bambini e ragazzi, dall’esposizione di artisti locali, da mostre fotografiche e da stand dove sarà possibile acquistare prodotti vari anche dei paesi viciniori.
PROGRAMMA

18.00: Saluti istituzionali e inaugurazione ufficiale degli stand e delle esposizioni. Seguirà l’apertura della mostra fotografica “Cerami: Tracce di un Passato Presente” a cura dell’ ASP “Sciatu Miu”.
18.30: “Happyland”. Giochi organizzati dall’ ASD “Viola”.
20.00: Banda itinerante “G.Verdi”.
20.30: Degustazione di “Pipi Ceramesi e Cavatìeddi”.

Commenti