Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

A CERAMI LA TRADIZIONALE SAGRA “PIPI CIRAMISI” E “CAVATÌEDDU ATTURRATU”

 22 agosto 2018 – Sabato 25 Agosto a Cerami (EN) si rinnova l'appuntamento con la tradizionale Sagra dei prodotti tipici locali: u “Pipi Ciramisi” e il “Cavatìeddu Atturratu”. La Manifestazione, a cura di diverse Associazioni Culturali, Sportive e di Volontariato, attive nel paese nebroideo e patrocinato dal Comune, si svolgerà a partire dalle ore 18.00 nel centrale Corso Roma.
Oltre alla degustazione dei prodotti tipici ceramesi, la manifestazione sarà arricchita da giochi per bambini e ragazzi, dall’esposizione di artisti locali, da mostre fotografiche e da stand dove sarà possibile acquistare prodotti vari anche dei paesi viciniori.
PROGRAMMA

18.00: Saluti istituzionali e inaugurazione ufficiale degli stand e delle esposizioni. Seguirà l’apertura della mostra fotografica “Cerami: Tracce di un Passato Presente” a cura dell’ ASP “Sciatu Miu”.
18.30: “Happyland”. Giochi organizzati dall’ ASD “Viola”.
20.00: Banda itinerante “G.Verdi”.
20.30: Degustazione di “Pipi Ceramesi e Cavatìeddi”.

Commenti