Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

AL TEATRO DEI 3 MESTIERI ARRIVA IL TRAVOLGENTE MARCO CAVALLARO

7 ago 2018 - Al Teatro dei 3 Mestieri arriva il travolgente Marco Cavallaro con "Una serata... come viene" - giovedì 9 agosto ore 21.30

Per la stagione "Fuori Scena" del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, giovedì 9 Agosto alle ore 21.30, arriva il travolgente Marco Cavallaro con il camaleontico spettacolo "Una serata... come viene". Storie sparse qui e la, senza nessun filo logico, apparentemente. Una serata che vira verso strade diverse ogni volta che si apre il sipario. Il pubblico, la loro sensibilità, il loro modo di ridere e di applaudire indicherà la via giusta per l'attore sul palco, in modo che lui sappia quali siano le storie belle da raccontare.

Apericena a partire dalle ore 20.30.
Presentazione di Marco Cavallaro:
Nasco in Sicilia nell'anno del signore 1976.
A cinque anni minaccio i miei genitori di piangere per otto mesi di fila se non mi avessero portato a teatro. Mi portarono e mi lasciarono lì. Da quel momento comincio a dare spettacolo ovunque mi trovassi: casa, scuola, animali, nomi, città piante e cose. Il mio debutto avviene nel 1992.
A diciotto anni affronto i provini per l'Accademia del Teatro Stabile di Catania.
Dopo aver fatto fuori gli altri candidati con mezzi leciti e illeciti che non sto qui a raccontare per evitare denuncie, supero i provini. Tre anni di grande fatica, di mazzette date ai professori e ricatti al direttore del teatro per farmi lavorare. Non ho mai lavorato con Albertazzi, Proietti, Strehler, Calenda, Patroni Griffi, Visconti, Monicelli, Tornatore..la lista è lunga. Scrivo per il teatro e i miei testi hanno girato la penisola, isole comprese e montanbike con cambio Shimano nell'offerta.
Nonostante tutto la mia professione, inspiegabilmente, ancora continua...
Marco Cavallaro

Info e prenotazione: 090.622505 - info@teatrodei3mestieri.it - www.teatrodei3mestieri.it

Teatro dei 3 Mestieri
S.S. 114 km 5,600 Via Roccamotore, Tremestieri (ME)
SPETTACOLO ALL'APERTO

Ingresso: Traversa accanto Bar Cremeria Milano
Parcheggio pubblico: S.S.114 accanto al Palazzo della Moda

Commenti