Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

LOREDANA BERTÈ, UNICA TAPPA IN SICILIA AL PORTO TURISTICO DI CAPO D’ORLANDO

Loredana Bertè nella sua unica tappa in Sicilia si esibirà al Porto Turistico di Capo D’Orlando - 24 agosto ore 21.30

Messina, 6 agosto 2018 - Sarà l’incantevole cornice del Porto Turistico di Capo D’Orlando ad ospitate l’unica data in Sicilia di Loredana Bertè, che il 24 agosto, a partire dalle ore 21.30, si esibirà con il suo “Amiche Si Summer Tour 2018”, il progetto musicale partito nel 2016 che ha ottenuto un grandissimo successo di critica e pubblico in tutta Italia.
Da settimana la Regina del rock italiano è in cima alle classifiche con il singolo “Non ti dico no” dei Boomdabash, prodotto dal duo Takagi & Ketra: la nuova hit dell’estate con sonorità tra il reggae, il soul, il pop e l’elettronica, impreziosita dalla voce graffiante ed il talento innato dell’artista nata a Bagnara Calabra.

C’è quindi grande attesa per questo imperdibile live, organizzato dall’agenzia messinese Euphonya Management di Dario Grasso. La Bertè, che vanta oltre 40 anni di carriera, riproporrà i suoi più grandi successi con il suo stile unico e inconfondibile che la rende una vera e propria icona della musica italiana.

Commenti