Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PIERO PELÙ A PORTO D’ARTE 2018, DOPO CAPAREZZA IL ROCKER FIORENTINO

Dopo Caparezza, il Castello a Mare ospita la musica del rocker fiorentino. E’ in arrivo il “Warm up tour”. “Warm Up” come “riscaldamento” per una vita dedicata alla musica, come quella di Piero Pelù.
Palermo, 7 agosto 2018 - Estate sui palchi di tutta Italia per la voce più rappresentativa del rock italiano. Pelù torna dal vivo e la sua esibizione raggiungerà anche il Castello a Mare di Palermo per la seconda tappa della decima edizione di Porto d’Arte, domani 8 agosto.
“Energia, energia, nuove idee e voglia di stare sempre con la mia Dea Musica. Stavolta coi Bandidos ma senza scordare mai i Litfiba. Ci vediamo in giro ragazzacci!”. Così Piero Pelù sintetizza la sua estate, un’intera stagione in tour sui palchi italiani con i Bandidos, ovvero Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori e Ciccio Licausi al basso, in cui suonerà sia brani dei Litfiba sia brani della sua carriera solista, aggiungendo alcune nuovissime e trascinanti cover e ripercorrendo una carriera musicale che ha accompagnato tante generazioni.
Porto d’Arte è organizzato da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.
_____________________
L’ingresso al Castello a Mare avverrà da via Patti Prevendite: TicketOne, Tickettando, Ctbox e Circuito Box Office Sicilia. Il botteghino aprirà alle 18



Commenti