Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ACCADEMIA DI RECITAZIONE E MUSICAL A MESSINA: TANTE NOVITÀ E WORKSHOP CON GIÒ DI TONNO

Inaugurata l’Accademia di Recitazione e Musical On Stage: tante le novità e importanti cicli di incontri. A novembre workshop con Giò Di Tonno.

Messina, 26 settembre 2018 - E’ stato ufficialmente inaugurato il secondo anno di attività dell’Accademia di Recitazione e Musical On\Stage di Messina. Tantissime le novità: sono previsti i corsi di recitazione e dizione oppure il corso completo di musical che prevede recitazione, dizione, canto, danza, scherma, tip tap e lo studio della lingua inglese nella recitazione e nel canto.
L’Accademia On Stage, che ha la direzione artistica di Paride Acacia (recitazione e arti sceniche) Sarah Lanza (danza) e Christian Gravina (canto ed interpretazione), si avvale dei seguenti insegnanti: Michele Falica (dizione e recitazione) e Gabriella Cacia (dizione, recitazione e studio della lingua Inglese).

I corsi sono a numero chiuso, previa selezione per: adulti (corso di formazione base); adulti (attori già con formazione ed esperienza), ragazzi (due fasce di età: 7 \ 11 anni e 12\14 anni); over (dai 40 anni in su). Continuano le lezioni di prova gratuite per accedere ai corsi. Questo il calendario: Adulti ed Over (recitazione e musical) venerdì 28 settembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00, mentrele lezioni di Teatro per Ragazzi\Musical Junior sabato 29 settembre dalle ore 16 alle ore 19.
Le lezioni prova si svolgeranno nella sede dell’Accademia On Stage che si trova in via Macello Vecchio 54 (una parallela di Viale Principe Umberto all’altezza dell’arco di pietra. Per info e prenotazione chiama il numero 347.0620284-328.2159227).

Agli allievi selezionati del corso adulti saranno riservati stage volontari di apprendistato da auditore nelle future produzione della Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo. Inoltre, nel mese di novembre, è previsto un workshop con l’attore e cantante Giò Di Tonno, fra i protagonisti del musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e di tantissime altre produzioni di successo.
Sono anche previsti un ciclo di incontri studio con il regista a produttore Roberto Bonaventura, con Silvana Lupino (Insegnante di Recitazione, Attrice e Co-Direttrice del Teatro Primo di Villa San Giovanni), Egidio La Gioia (Cantante\Attore) e Fabrizio Papalia (scherma teatrale).









Commenti