Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA, AUDIZIONI E PREMI NELLA COMPAGNIA DEI BALOCCHI

Messina, 20/09/2018 - La Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri si appresta a mettere in scena musical a debutto e in riallestimento. Come sempre, in scena ci saranno allievi e performer esperti. E domani, venerdì 21 settembre, nella sede di viale della Libertà 1, a Messina, alle ore 10 si terranno le audizioni per gli aspiranti Balocchi. Ma non è tutto. La Stagione 2017/2018 si conclude con l’assegnazione dei premi messi a disposizione dalla Luna Obliqua Teatro, alla quale fa capo l’ensemble artistico. La borsa di studio “Un anno con i Balocchi” è stata assegnata a Martina Nicosia, la studentessa dell’istituto Jaci di Messina che si è particolarmente distinta nel laboratorio teatrale dell’istituto scolastico e avrà così l’opportunità di affinare gratuitamente il proprio talento nella Scuola di musical di Sasà Neri.

Francesco Gerbino (21 anni, con i Balocchi dal 2016) e Simone Siclari (22 anni, dal 2015 con i Balocchi e dal 2016 con EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri) vincono invece viaggio, soggiorno e biglietti per musical a Londra nella prossima primavera, quando sia le attività della Compagnia sia gli impegni di studio dei due performer consentiranno un breve stacco. Tutti i premiati sono stati votati non solo dall’equipe della Luna Obliqua ma anche dai loro “colleghi” Balocchi. E per la nuova stagione, in premio per i due Balocchi più meritevoli ci sarà il viaggio-soggiorno a Disneyland Paris.


Commenti