Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

“OTTOBRANDO”: CERCA ARTISTI DI STRADA

30/09/2018 - Cercasi Artisti di Strada per una "piazza" di oltre centomila presenze. Uno spazio privilegiato nei quattro week di ottobre, a Floresta, il comune più alto di Sicilia, dove esibirsi con la propria arte. L'amministrazione comunale che organizza l'evento giunto alla 14^ edizione propone, a chi ha fatto dell'arte di strada una professione, slarghi, piazze, vie, in pieno centro diventano un'enorme spazio comune, un palcoscenico dove esibirsi; (lo scorso anno si sono registrati oltre centomila presenze).
Una bella e ghiotta occasione per far più bella la Festa; sarà la presenza di chi ama e propone l'Arte di Strada, l'arte pubblica diretta al pubblico senza mediazioni, a rendere le strade di Floresta ricche, oltre che di sapori e di gusti del territorio, anche del colore e dei suoni degli artisti più svariati, a regalare gioie ai passanti con la formula tipica del cappello.
Per candidarsi come artista partecipante all'evento è necessario contattare il comune di Floresta al numero 331 11 22853, che assicurerà il vitto agli artisti partecipanti pianificando eventuali e compatibili esigenze. Preferenze: da 10 a 99 anni.

Commenti