Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

RANDAGISMO: CALDERONE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ALL’ARS "MASSIMO IMPEGNO NEL RISPETTO DEGLI ANIMALI"

ARS, Calderone (FI) eletto presidente della Commissione Randagismo: "Massimo impegno per contrastare il fenomeno a tutela della collettività e nel rispetto degli animali"

Palermo, 25/09/2018 - Appena eletto il Presidente della Commissione randagismo presso l'Assemblea regionale siciliana. Si tratta dell'on. Tommaso Calderone, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia. Fucina di proposte e di iniziative che mettono i siciliani al primo posto, il Deputato sarà affiancato dagli onorevoli Salvatore Siragusa (M5S) e Giuseppe Arancio (Pd) in qualità di vicepresidentei. All'on. Antonio Catalfamo (Fdi) il ruolo di segretario.

"Il fenomeno del randagismo in Sicilia - dichiara l'on. Calderone - è meritevole di una specifica attenzione, la stessa che mi impegno a spendere per trovare soluzioni adeguate al problema. Come testimoniano i dati e le vicende di cronaca locale, urge un'azione mirata, che di concerto con le Istituzioni, sia da traino per il bene del territorio e nel rispetto degli animali".
Congratulazioni arrivano anche dal Capogruppo di Forza Italia, on. Giuseppe Milazzo, il quale augura "buon lavoro al Presidente Calderone ed a tutto l'Ufficio di presidenza".

Commenti