Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

PACE, UNA FILASTROCCA CONTRO LA GUERRA DI MIMMO MÒLLICA

19/10/2018 - «La Pace, filastrocca che piace» di Mimmo Mòllica, filastrocca per porre fine alla guerra, prima che la guerra ponga fine all'umanità. «La pace esige il lavoro più eroico e il sacrificio più difficile. Richiede maggiore eroismo della guerra. Esige una maggiore fedeltà alla verità e una purezza molto più grande della propria coscienza» (Thomas Merton).
Mimmo Mòllica dedica questa sua filastrocca a tutti i giovani, a tutti gli uomini del mondo, rivolgendola a istituzioni, personalità della politica, della cultura, della scienza e della società civile, come personale testimonianza di volontà e contributo per la pace.

«Non ho niente da dire, ma lo devo dire», riporta in questo ebook Mimmo Mòllica, citando il grande umorista Marcello Marchesi.
In realtà Mòllica intende affrontare con autoironia quello che considera una questione di importanza universale e planetaria: la Pace. Così pubblica «La Pace, filastrocca che piace» assieme ad un’altra sua composizione «Il Disertore», come proprio contributo e fervido auspicio.

«Se vogliamo costruire la pace nel mondo, costruiamola in primo luogo dentro ciascuno di noi» (Dalai Lama).
Diamo una possibilità alla pace.

La pace fa molto rumore,
è frastuono che piace
e dà il batticuore
.....
___________________
«LA PACE, FILASTROCCA CHE PIACE»
Filastrocca per porre fine alla guerra, prima che la guerra ponga fine all'umanità
di Mimmo Mòllica
Formato Kindle
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B07JDHKCQF

Commenti