Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

NATALE GIUNTA E PIETRO D’AGOSTINO, SPETTACOLO CULINARIO ALL’ NH COLLECTION DI TAORMINA

Mercoledì 24 ottobre alle ore 20.00, una cena a quattro mani ispirata all’alta cucina e ai profumi siciliani e tutto il sapore del mare taorminese

22 ottobre 2018 – All’ NH Collection hotel di Taormina, mercoledì 24 ottobre alle ore 20.00 ci sarà uno speciale appuntamento dedicato ai sapori della Sicilia. L’estro creativo dello chef palermitano Natale Giunta e l’arte culinaria di Pietro D’Agostino daranno vita ad uno spettacolo culinario ispirato all’alta cucina siciliana. Natale Giunta, chef del ristorante Zefiro dell’ NH Collection Taormina e volto della tv nazionale alla Prova del Cuoco, e Pietro D’Agostino, una stella Michelin per La Capinera di Taormina, con esperienze a Londra, in Costa Rica e per il sultano del Brunei, mettono insieme la loro arte per dare vita ad una cena a quattro mani, con un’esplosione di profumi e sapori degni della migliore tradizione gastronomica siciliana.

I menu della serata a quattro mani

Gli ospiti dell’evento potranno lasciarsi coccolare da una selezione di piatti dove ritrovare e sentire gustare tutto il sapore del mare taorminese, dagli aperitivi rivisitati in chiave contemporanea come le capesante scottate in salsa di cocco, lemongrass e zenzero croccante, polpo arrosto su crema di panelle e polvere di capperi, gambero con pinoli e sesamo croccante. E, ancora, chicchi di carnaroli con scampi, arancia candita, pane tostato e corallo di mare, dentice, seppie e cous cous.
La serata si concluderà con dolci e proposte dessert come la tartare di frutta e ortaggi su composta di fichi d’india a cura di Natale Giunta e il dessert di ricotta pere e cioccolato realizzato dallo chef Pietro D’Agostino.

L’NH Collection Taormina combina architettura moderna e influenze del XX secolo. In tutti gli ambienti il design contemporaneo incontra la tradizione siciliana e arricchisce gli spazi con alcuni dei materiali più iconici dell’isola come la pietra lavica dell’Etna. Gli arredi delle stanze, che ricordano i colori del cielo e della terra, offrono una vista mozzafiato sul Mediterraneo e sulla lontana Calabria. L’esperienza culinaria è guidata dallo chef Natale Giunta, nei suoi due ristoranti “Lu Souli” e Terrazza “Zefiro”.

Commenti