Ponte sullo Stretto: accuse incrociate, solidarietà ai messinesi e polemiche

" Prima Messina o prima Cateno?”.  Il sindaco Basile esce allo scoperto sul ponte dopo mesi di tentennamenti e di “vorrei ma non posso” e immediatamente arriva la risposta del capogruppo di Prima l'Italia Giuseppe Villari. Messina, 22 aprile 2024 -  “ Prima Messina o prima Cateno?”. A chiederlo è il consigliere del Gruppo Misto Cosimo Oteri, dopo l'ennesimo voltafaccia di Cateno De Luca, che questa volta ha trascinato con sé, non si sa quanto  obtorto collo , anche il sindaco di Messina e suo successore a Palazzo Zanca Federico Basile.  “ La necessità di tutelare il territorio messinese -spiega Oteri- passa anche attraverso la realizzazione del ponte sullo Stretto, come peraltro in passato sia De Luca che Basile hanno ribadito più e più volte, facendone uno dei cavalli di battaglia delle campagne elettorali del 2018 e del 2022. Basile, che ha una laurea in economia e commercio, sostiene che più legge e studia il progetto e meno è convinto della bontà dello stesso. Su quali

“AUTISMO IN VIAGGIO ATTRAVERSO L'AEROPORTO”, A TRAPANI BIRGI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

L’incontro si terrà alle ore 10,00 alla sala vip Garibaldi dell’aerostazione Vincenzo Florio, con elementari strategie per aiutare bambini e adulti con autismo ad accettare serenamente il loro percorso di viaggio
20/11/2018 – Brusio di sottofondo, file ai check-in, annunci e jingle all’altoparlante, tutte circostanze familiari ai viaggiatori più o meno abituali, ma per le persone con autismo compiere un viaggio aereo può rappresentare un'esperienza difficoltosa e nuova. Per fornire raccomandazioni ed elementari strategie per aiutare bambini e adulti con autismo ad accettare serenamente il loro percorso di viaggio, sarà presentato, venerdì 23 novembre 2018, ore 10,00 nella sala vip Garibaldidell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, il progetto "Autismo in viaggio verso l'aeroporto", ideato dall'Enac in collaborazione con associazioni di settore e le società di gestione aeroportuale.

Interverranno alla presentazione del progetto "Autismo in viaggio verso l'aeroporto" il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Trapani Birgi, Paolo Angius, Mark De Laurentiis, responsabile Carta dei Diritti e Qualità dei Servizi aeroportuali Enac, Davide Faraone, presidente Fondazione italiana per l’Autismo, Rosi Pennino, presidente associazione Parlautismo, Gerry Camarda, Fondazione Auxilium e la neuropsichiatra Giovanna Gambino.

Al progetto "Autismo in viaggio verso l'aeroporto" hanno collaborato Ad Maiora cooperativa sociale - Centro diurno per l’autismo L’Arcobaleno – Autos - Centro diurno per l’autismo. L'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani è preparato all'accoglienza di soggetti con autismo e offre strutture, servizi e personale specializzato a loro dedicato.


Commenti