Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

RISCOSSIONE, ARS: "ACCORDO CON EQUITALIA O NUOVO SOGGETTO”

Riscossione. Commissione ARS "Accordo con Equitalia o nuovo soggetto". Caronia "Garantire servizi e dipendenti"
Palermo, 29 gennaio 2019 - Se entro il 31 dicembre il Governo regionale non avrà ancora stipulato una convenzione con Equitalia per il servizio di riscossione dei tributi e per dare adeguata tutela occupazionale ai dipendenti di Riscossione Sicilia, si potrà procedere alla costituzione di un nuovo soggetto giuridico che si occuperà del servizio in Sicilia.

Lo prevede un emendamento approvato all’unanimità in Commissione Bilancio stasera proposto da Marianna Caronia e sostenuto sia dal Governo sia dalle opposizioni.
“In questo momento delicato e incerto – afferma la deputata – è fondamentale che la Regione si doti di strumenti normativi certi che mettano al riparo da possibili lungaggini. Solo così si potrà velocemente e con certezza recuperare il terreno perduto avvalendosi delle professionalità già esistenti e garantendo una efficace riscossione.”

Commenti