Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

GRILLINI O GRILLI PARLANTI?

Palermo, 28/02/2019 – "La polemica innescata dal Movimento 5 Stelle sulla produttività dell'ARS è emblema della inconsistenza politica di tanti esponenti di questo cosiddetto Movimento. È un elemento di base della vita e delle dinamiche parlamentari: i risultati si ottengono nella dialettica e nel confronto, piuttosto che presentando decine di proposte di legge mai discusse o centinaia di emendamenti mai approvati.

Al di là dei numeri farlocchi diffusi sui costi e sugli atti parlamentari di ciascun deputato, viene da chiedersi quali risultati amministrativi e politici i grillini hanno ottenuto in questi anni: ben pochi, a conferma del fatto che più che grillini, sembrano i classici grilli parlanti."
Lo ha dichiarato Marianna Caronia

Commenti