Polizia di Stato, Uilp: "dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi"

SICUREZZA E TUTELA SALARI, NULLA DI FATTO – IL MALCONTENTO DELLA POLIZIA DI STATO.  LA UIL POLIZIA: PROMESSE E PROCLAMI MA GLI STANZIAMENTI NON CAMBIANO   20/04/2024 - " Avevamo sperato che gli annunci del ministro Piantedosi dello scorso febbraio a Palermo  sul “patto sicurezza” trovassero un concreto riscontro nell’inevitabile copertura finanziaria, ma  dobbiamo prendere atto che c’eravamo illusi" . Lo ha detto Vittorio Costantini Segretario Generale Nazionale UIL Polizia nell’annunciare l’adesione  alla manifestazione nazionale che si svolgerà oggi a Roma,  indetta dalle Confederazioni Uil e Cgil per rivendicare maggiori investimenti in tema di sicurezza, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. La Uil Polizia aveva proprio a Palermo  sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta  mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici  e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. Ora la

GRILLINI O GRILLI PARLANTI?

Palermo, 28/02/2019 – "La polemica innescata dal Movimento 5 Stelle sulla produttività dell'ARS è emblema della inconsistenza politica di tanti esponenti di questo cosiddetto Movimento. È un elemento di base della vita e delle dinamiche parlamentari: i risultati si ottengono nella dialettica e nel confronto, piuttosto che presentando decine di proposte di legge mai discusse o centinaia di emendamenti mai approvati.

Al di là dei numeri farlocchi diffusi sui costi e sugli atti parlamentari di ciascun deputato, viene da chiedersi quali risultati amministrativi e politici i grillini hanno ottenuto in questi anni: ben pochi, a conferma del fatto che più che grillini, sembrano i classici grilli parlanti."
Lo ha dichiarato Marianna Caronia

Commenti