Comunicazioni antimafia: il CGA accoglie l’appello di un caseificio di Castellamare del Golfo

Il CGA,  Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana,  accoglie l’appello proposto da un caseificio di Castellamare del Golfo, annulla i provvedimenti interdittivi emessi dalla Prefettura di Trapani e sancisce l’importante principio secondo cui anche per le comunicazioni antimafia valgono le soglie di esenzione dalle verifiche antimafia previste per le informative  25/04/2025 - Il caseificio P.snc di P.F. & C. con stabilimento nel territorio del Comune di Castellamare del Golfo (TP), nel 2015 subiva la revoca, da parte del Dipartimento Prevenzione Veterinaria presso l’ASP di Trapani, delle autorizzazioni sanitarie relative ad una serie di mezzi necessari per lo svolgimento propria attività casearia, in ragione di una precedente comunicazione, della Prefettura di Trapani, avente ad oggetto una informativa antimafia a carico della società titolare del caseificio.   Avverso tale provvedimento interdittivo e i provvedimenti di revoca d...

GRILLINI O GRILLI PARLANTI?

Palermo, 28/02/2019 – "La polemica innescata dal Movimento 5 Stelle sulla produttività dell'ARS è emblema della inconsistenza politica di tanti esponenti di questo cosiddetto Movimento. È un elemento di base della vita e delle dinamiche parlamentari: i risultati si ottengono nella dialettica e nel confronto, piuttosto che presentando decine di proposte di legge mai discusse o centinaia di emendamenti mai approvati.

Al di là dei numeri farlocchi diffusi sui costi e sugli atti parlamentari di ciascun deputato, viene da chiedersi quali risultati amministrativi e politici i grillini hanno ottenuto in questi anni: ben pochi, a conferma del fatto che più che grillini, sembrano i classici grilli parlanti."
Lo ha dichiarato Marianna Caronia

Commenti