Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

“ALMA” DI ENRICO RUGGERI. DOPO LA DATA ZERO, IL PRIMO CONCERTO È AL “TEATRO MANDANICI” DI BARCELLONA P.G.

Barcellona Pozzo di Gotto, 15/03/2019 – Esce oggi “Alma”, il suo 35° album di inediti, atteso da anni. E dopo la data zero (al Teatro Mascagni di Chiusi il 4 aprile), il suo primo concerto sarà a Barcellona Pozzo di Gotto. Al "Teatro Mandanici" sabato 6 aprile alle ore 21 Enrico Ruggeri porterà i nuovi brani, insieme ai tanti diventati ormai veri e propri classici della canzone italiana d’autore.
Undici i brani di “Alma”: “Come lacrime nella pioggia”, “Il costo della vita”, “Un pallone” (feat. Ermal Meta), “Cuori infranti”, “Supereroi”, “Il labirinto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Il treno va”, “Il punto di rottura”, “Cime tempestose”, “Forma 21”.

“Alma” è un compendio dell’arco artistico di Ruggeri, un lavoro tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto. Ed è già stato osannato dai critici di tutta Italia. “Sono felice – ha dichiarato Ruggeri sui social – perché ho incassato un plebiscitario consenso sull’album. Sono rimasti tutti stupiti per le sonorità, ritenute inusuali e innovative. Dal punto di vista del suono, Decibel a parte, dicono sia la cosa più interessante che io abbia mai fatto. Grazie a tutti quelli coi quali ho scambiato vita e opinioni”.
Per il concerto del 6 aprile botteghino in Teatro (tel. 3316703392) e biglietteria on line sui circuiti Tickettando e TicketOne. È possibile acquistare i biglietti anche con il bonus cultura e 18App.

Commenti