Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

ENRICO RUGGERI SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI DI BARCELLONA P.G.

SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI
DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO
L'APPUNTAMENTO CON ENRICO RUGGERI
E IL SUO NUOVO ALBUM "ALMA"

Barcellona Pozzo di Gotto - A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album di inediti “Alma”, atteso per tre anni e già osannato dalla critica di tutta Italia, Enrico Ruggeri sarà sul palco del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, primo concerto dopo la data zero dell'Acoustic Tour.
Grande attesa per il concerto del cantautore, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, che è in cartellone per sabato 6 aprile alle ore 21.
Undici i brani di “Alma”: “Come lacrime nella pioggia”, “Il costo della vita”, “Un pallone” (feat. Ermal Meta), “Cuori infranti”, “Supereroi”, “Il labirinto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Il treno va”, “Il punto di rottura”, “Cime tempestose”, “Forma 21”.

“Alma” è un compendio dell’arco artistico di Ruggeri, un lavoro tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto. Ed è già stato osannato dai critici di tutta Italia. “Sono felice – ha dichiarato Ruggeri sui social – perché ho incassato un plebiscitario consenso sull’album. Sono rimasti tutti stupiti per le sonorità, ritenute inusuali e innovative. Dal punto di vista del suono, Decibel a parte, dicono sia la cosa più interessante che io abbia mai fatto. Grazie a tutti quelli coi quali ho scambiato vita e opinioni”.
_______________Il botteghino del Teatro è aperto da lunedì a venerdì ore 10-13 e nei giorni di martedì e giovedì anche ore 15:30-18:30. Sono previste riduzioni per under 30 anni e over 65. Attiva la biglietteria on line sui circuiti Tickettando-Ticketone. Accettati Bonus Cultura e 18App. Informazioni al tel. 3316703392.

Commenti