Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

ENRICO RUGGERI SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI DI BARCELLONA P.G.

SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI
DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO
L'APPUNTAMENTO CON ENRICO RUGGERI
E IL SUO NUOVO ALBUM "ALMA"

Barcellona Pozzo di Gotto - A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album di inediti “Alma”, atteso per tre anni e già osannato dalla critica di tutta Italia, Enrico Ruggeri sarà sul palco del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, primo concerto dopo la data zero dell'Acoustic Tour.
Grande attesa per il concerto del cantautore, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, che è in cartellone per sabato 6 aprile alle ore 21.
Undici i brani di “Alma”: “Come lacrime nella pioggia”, “Il costo della vita”, “Un pallone” (feat. Ermal Meta), “Cuori infranti”, “Supereroi”, “Il labirinto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Il treno va”, “Il punto di rottura”, “Cime tempestose”, “Forma 21”.

“Alma” è un compendio dell’arco artistico di Ruggeri, un lavoro tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto. Ed è già stato osannato dai critici di tutta Italia. “Sono felice – ha dichiarato Ruggeri sui social – perché ho incassato un plebiscitario consenso sull’album. Sono rimasti tutti stupiti per le sonorità, ritenute inusuali e innovative. Dal punto di vista del suono, Decibel a parte, dicono sia la cosa più interessante che io abbia mai fatto. Grazie a tutti quelli coi quali ho scambiato vita e opinioni”.
_______________Il botteghino del Teatro è aperto da lunedì a venerdì ore 10-13 e nei giorni di martedì e giovedì anche ore 15:30-18:30. Sono previste riduzioni per under 30 anni e over 65. Attiva la biglietteria on line sui circuiti Tickettando-Ticketone. Accettati Bonus Cultura e 18App. Informazioni al tel. 3316703392.

Commenti