Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

ENRICO RUGGERI SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI DI BARCELLONA P.G.

SABATO 6 APRILE AL TEATRO MANDANICI
DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO
L'APPUNTAMENTO CON ENRICO RUGGERI
E IL SUO NUOVO ALBUM "ALMA"

Barcellona Pozzo di Gotto - A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album di inediti “Alma”, atteso per tre anni e già osannato dalla critica di tutta Italia, Enrico Ruggeri sarà sul palco del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, primo concerto dopo la data zero dell'Acoustic Tour.
Grande attesa per il concerto del cantautore, vincitore di due edizioni del Festival di Sanremo, che è in cartellone per sabato 6 aprile alle ore 21.
Undici i brani di “Alma”: “Come lacrime nella pioggia”, “Il costo della vita”, “Un pallone” (feat. Ermal Meta), “Cuori infranti”, “Supereroi”, “Il labirinto”, “L’amore ai tempi del colera”, “Il treno va”, “Il punto di rottura”, “Cime tempestose”, “Forma 21”.

“Alma” è un compendio dell’arco artistico di Ruggeri, un lavoro tra rock e canzone, tra autobiografia e racconto. Ed è già stato osannato dai critici di tutta Italia. “Sono felice – ha dichiarato Ruggeri sui social – perché ho incassato un plebiscitario consenso sull’album. Sono rimasti tutti stupiti per le sonorità, ritenute inusuali e innovative. Dal punto di vista del suono, Decibel a parte, dicono sia la cosa più interessante che io abbia mai fatto. Grazie a tutti quelli coi quali ho scambiato vita e opinioni”.
_______________Il botteghino del Teatro è aperto da lunedì a venerdì ore 10-13 e nei giorni di martedì e giovedì anche ore 15:30-18:30. Sono previste riduzioni per under 30 anni e over 65. Attiva la biglietteria on line sui circuiti Tickettando-Ticketone. Accettati Bonus Cultura e 18App. Informazioni al tel. 3316703392.

Commenti