Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

“EARTH DAY NEBRODI”, A CAPO D’ORLANDO DAL 26 AL 28 APRILE LA 5^ EDIZIONE

“Earth day Nebrodi”, a Capo d’Orlando, dal 26 al 28 aprile 2019, la quinta edizione della manifestazione ideata e organizzata da Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Il patrocinio è del Comune di Capo d'Orlando  

Capo d’Orlando, 18/04/2018 - Capo d'Orlando si prepara ad ospitare la quinta edizione di “Earth day Nebrodi”, la manifestazione ideata e organizzata da Francesca Molica Colella e Patrizia Damiano, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra. Dalle escursioni ai laboratori pratici per bambini e famiglie, dalle lezioni di yoga e di cucina ai giochi per i più piccoli, saranno tre giorni intensi di iniziative e attività pensate per coinvolgere e sensibilizzare il mondo della scuola, del volontariato e del privato sociale sui temi della tutela dell'ambiente.

Earth Day rinnova ogni anno, il 22 aprile, la Giornata della Terra, avvenimento educativo ed informativo come occasione per andare incontro alle emergenze del Pianeta: l'inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo. La manifestazione, giunta alla 5^ edizione, prenderà il via il prossimo 22 aprile 2019 da Gigliopoli a Milazzo, per proseguire a Capo d’Orlando, dal 26 al 28 aprile, con “Earth Day Nebrodi - Capo d’Orlando per la Terra 2019”.

“Sarà un'occasione importante per promuovere il rispetto dovuto alla natura e alla valorizzazione dei suoi prodotti – commenta l'Assessore Sara La Rosa – l'obiettivo è quello dello sviluppo sostenibile che ha come fondamenta il senso civico che ciascuno deve sviluppare nei confronti dell'ambiente”.
Intanto, sempre nell'ambito delle iniziative organizzate per il periodo primaverile, fino al 22 aprile rimarrà aperta al pubblico nello spazio LOC della Pinacoteca Comunale la mostra fotografica di Nuccio Lo Castro “Pasqua in Sicilia”, raccolta di immagini sui riti della Settimana Santa.



Commenti