Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MICCICHÈ: “IL POPOLO SICILIANO È MIGRANTE NELL’ANIMO, ATTENZIONE AI POPULISTI”

Palermo, 17/04/2019 – “La nostra storia non può prevedere la violenza nei confronti dei migranti. Il popolo siciliano ha sempre accolto, non ha mai respinto e si è sempre fatto accogliere, noi siciliani siamo migranti nell'animo". Così il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, durante il convegno organizzato a Palermo dalla rivista di geopolitica “Limes” su "Italia e migrazioni, la sfida ineludibile".
“Attenzione alle forze populiste che, a forza di slogan, parlano alla pancia della gente e non distinguono tra migrazione da povertà e migrazione da guerra", ha concluso il presidente.

Commenti