Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PTC THERAPEUTICS, DALL' UNIVERSITÀ DI MESSINA STUDIO PILOTA IN SICILIA


La PTC Therapeutics annuncia i tre beneficiari del programma PRIORITY per supportare i progetti di ricerca sui disturbi genetici rari

Messina, 15 maggio 2019 – Sanità e ricerca che interessa anche la Sicilia e in particolare il Reparto di Medicina Clinica e Sperimentale dell' Università di Messina, studio pilota in Sicilia di screening neonatale a due livelli per la distrofia di Duchenne attraverso il test della CK (bambini di età compresa tra 6 e 42 mesi), seguito dal test del gene della distrofia (Italia).
PTC Therapeutics ha destinato per loro dei fondi. Loro risultano tra i destinatari con la SIMPE e con l'Istituto svedese che assegna i nobel. In ambito sanità è una notizia molto rilevante.
Ne chiedo gentilmente la diffusione. Per qualsiasi altra informazione o per qualsiasi approfondimento vogliate fare, sono a vostra disposizione (anche per mettervi in contatto con i diretti interessati).

Commenti