Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PTC THERAPEUTICS, DALL' UNIVERSITÀ DI MESSINA STUDIO PILOTA IN SICILIA


La PTC Therapeutics annuncia i tre beneficiari del programma PRIORITY per supportare i progetti di ricerca sui disturbi genetici rari

Messina, 15 maggio 2019 – Sanità e ricerca che interessa anche la Sicilia e in particolare il Reparto di Medicina Clinica e Sperimentale dell' Università di Messina, studio pilota in Sicilia di screening neonatale a due livelli per la distrofia di Duchenne attraverso il test della CK (bambini di età compresa tra 6 e 42 mesi), seguito dal test del gene della distrofia (Italia).
PTC Therapeutics ha destinato per loro dei fondi. Loro risultano tra i destinatari con la SIMPE e con l'Istituto svedese che assegna i nobel. In ambito sanità è una notizia molto rilevante.
Ne chiedo gentilmente la diffusione. Per qualsiasi altra informazione o per qualsiasi approfondimento vogliate fare, sono a vostra disposizione (anche per mettervi in contatto con i diretti interessati).

Commenti