Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SERGIO GRANATA, OGGI I FUNERALI DEL 'GIORNALISTA GENTILE'

Capo d'Orlando è in lutto. Si è spento questa mattina, a soli 49 anni, Sergio Granata, amico e giornalista da sempre al seguito della squadra. Professionista dal piglio gentile, Sergio è stato un vero punto di riferimento per altre testate e colleghi nelle diverse occasioni in cui le vicende orlandine e dei Nebrodi hanno oltrepassato i confini territoriali

Capo d'Orlando (Me), 16/05/2019 - Un grave lutto ha colpito il giornalismo siciliano. E' morto Sergio Granata, giornalista professionista, direttore dell’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo, collaboratore del Giornale di Sicilia, voce principale delle telecronache del club e direttore responsabile della testata Antenna del Mediterraneo, è stato addetto stampa dell’Orlandina Basket per diversi anni. La sua immensa classe nel raccontare le partite ci ha accompagnato lungo un percorso ventennale. La sua voce mancherà certamente a tutti gli sportivi e ai tifosi dell’Orlandina Basket.

Sergio Granata si è spento nel corso della notte nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Piemonte di Messina, a causa di una emorragia cerebrale, dopo nove giorni di degenza, per le complicazioni seguite all’improvviso malore.
Nato a Capo d’Orlando il 25 luglio 1969, Sergio Granata era giornalista professionista, iscritto all’Ordine di Sicilia dal 19 settembre 2005. Era direttore dell’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo, e collaboratore del quotidiano Giornale di Sicilia. AM in segno di lutto ha temporaneamente sospeso le trasmissioni.

La salma di Sergio Granata è arrivata nel pomeriggio di ieri, nella Chiesa di Sant’Antonino di Capo d’Orlando, dove oggi, giovedì 16 maggio, alle ore 15.30, saranno celebrati i funerali.
Profondo cordoglio viene espresso dal sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì: “Sergio ci ha lasciati… e già ci mancano la sua intelligenza brillante e la sua ironia acuta e pungente. Tutta Capo d’Orlando, profondamente addolorata, si stringe in un grande abbraccio alla moglie Carol, al figlio Samuele, ai fratelli Salvatore e Giancarlo”.
Il Presidente dell’Orlandina Basket Sindoni e tutti i componenti del club partecipano commossi al dolore dei familiari.

Ciao grande Sergio...

Commenti