Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SERGIO GRANATA, OGGI I FUNERALI DEL 'GIORNALISTA GENTILE'

Capo d'Orlando è in lutto. Si è spento questa mattina, a soli 49 anni, Sergio Granata, amico e giornalista da sempre al seguito della squadra. Professionista dal piglio gentile, Sergio è stato un vero punto di riferimento per altre testate e colleghi nelle diverse occasioni in cui le vicende orlandine e dei Nebrodi hanno oltrepassato i confini territoriali

Capo d'Orlando (Me), 16/05/2019 - Un grave lutto ha colpito il giornalismo siciliano. E' morto Sergio Granata, giornalista professionista, direttore dell’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo, collaboratore del Giornale di Sicilia, voce principale delle telecronache del club e direttore responsabile della testata Antenna del Mediterraneo, è stato addetto stampa dell’Orlandina Basket per diversi anni. La sua immensa classe nel raccontare le partite ci ha accompagnato lungo un percorso ventennale. La sua voce mancherà certamente a tutti gli sportivi e ai tifosi dell’Orlandina Basket.

Sergio Granata si è spento nel corso della notte nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Piemonte di Messina, a causa di una emorragia cerebrale, dopo nove giorni di degenza, per le complicazioni seguite all’improvviso malore.
Nato a Capo d’Orlando il 25 luglio 1969, Sergio Granata era giornalista professionista, iscritto all’Ordine di Sicilia dal 19 settembre 2005. Era direttore dell’emittente televisiva Antenna del Mediterraneo, e collaboratore del quotidiano Giornale di Sicilia. AM in segno di lutto ha temporaneamente sospeso le trasmissioni.

La salma di Sergio Granata è arrivata nel pomeriggio di ieri, nella Chiesa di Sant’Antonino di Capo d’Orlando, dove oggi, giovedì 16 maggio, alle ore 15.30, saranno celebrati i funerali.
Profondo cordoglio viene espresso dal sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì: “Sergio ci ha lasciati… e già ci mancano la sua intelligenza brillante e la sua ironia acuta e pungente. Tutta Capo d’Orlando, profondamente addolorata, si stringe in un grande abbraccio alla moglie Carol, al figlio Samuele, ai fratelli Salvatore e Giancarlo”.
Il Presidente dell’Orlandina Basket Sindoni e tutti i componenti del club partecipano commossi al dolore dei familiari.

Ciao grande Sergio...

Commenti