Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

“ORA – SICILIA”, NASCITA E ADESIONE AL NUOVO GRUPPO PARLAMENTARE ALL’ARS

Oggi, giovedì 20 giugno 2019, è stato depositato all’Assemblea Regionale Siciliana il documento di costituzione del gruppo parlamentare “ORA – Sicilia”, al quale aderiscono i deputati Luigi Genovese, Luisa Lantieri e Daniela Ternullo.

Palermo, 20 giugno 2019 - A seguito di una fase di attenta analisi dell’attuale contesto politico regionale e nazionale, e in forza di una piena condivisione delle azioni fondamentali da avviare con l’obiettivo di imprimere un nuovo slancio ai lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana, i tre parlamentari hanno deciso di avviare un percorso politico slegato dalle logiche “centralistiche” dei partiti nazionali e fondato sull’azione collegiale e l’unione d’intenti: presupposti necessari per la costruzione di un progetto rivolto, in via assolutamente prioritaria, all’interesse della Sicilia e dei siciliani.

I deputati aderenti al gruppo Ora Sicilia procederanno nei prossimi giorni agli adempimenti propedeutici all’avviamento dell’attività parlamentare del nuovo gruppo, la cui costituzione verrà formalizzata nel corso della prima seduta utile. Il deputato Luigi Genovese è stato nominato presidente pro-tempore della nuova formazione parlamentare sino al momento in cui verrà ratificata ufficialmente l’elezione del capogruppo di Ora Sicilia.

Il gruppo parlamentare verrà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Commenti