Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

SCRIVERE IL BUIO 2.0, L’EDITORIA SPELEOLOGICA IN ITALIA

Incontro Nazionale sull’editoria speleologica in Italia. Un evento promosso dalla rivista “Sopra e sotto il Carso” e “Scintilena”, Taipana - Ud, 15-16 giugno 2019

Roma, 6 giugno 2019 - Dopo aver colto lo spunto del breve incontro, che ha visto gran parte degli editori delle principali testate speleologiche riunito a Casola Valsenio nel corso del raduno nazionale 2018, le riviste proponenti programmano per il 15-16 giugno 2019 un tavolo di discussione sul tema della speleologia diffusa attraverso la carta scritta e online.
Come già scritto nella prima circolare, l’incontro è nato allo scopo di fare il punto sull’editoria speleologica esistente in Italia e per eventualmente programmare e lavorare in sinergia tra le varie realtà esistenti sul nostro territorio e per dibattere le problematiche riscontrate dell’editoria speleologica al tempo di Internet.
L’incontro avrà luogo presso il rifugio speleologico “C. Seppenhofer” sito a Taipana (UD), i partecipanti potranno pernottare presso il rifugio stesso (con sacco a pelo) o previa richiesta presso uno dei Bed & Breakfast presenti in zona.
Non ci sono quote di iscrizione, i pranzi e le cene saranno a carico dei partecipanti e saranno effettuati presso la “Trattoria al Centro” di Taipana mentre le colazioni si potranno fare presso il rifugio.
Coloro che provengono da fuori regione (FVG) potranno pernottare presso il rifugio già dal venerdì 14 giugno.
Tutti gli editori, giornalisti di settore, speleologi e amanti del genere letterario speleo-alpinistico, sono invitati a partecipare a questo incontro. Il loro contributo di idee sarà senz’altro apprezzato e valorizzato con la pubblicazione online dell’intero incontro.

Per questioni logistiche, coloro che intendono partecipare all'incontro, anche solo come auditori, sono pregati di compilare la scheda allegata e consegnarla via mail entro il 10 giugno.

Commenti