Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AGRICOOLTOUR FESTIVAL 2019 PASSA ANCHE DA AGRITURISMO SANTA MARGHERITA!

L’AZIENDA AGRITURISTICA OSPITERÀ IL CONCERTO ACUSTICO DEL CANTAUTORE GERARDO TANGO
16/07/2019 - Agricooltour festival 2019 passa anche da AGRITURISMO SANTA MARGHERITA! Il tour più bucolico che c’è, farà tappa nell’azienda agrituristica di Gioiosa Marea (ME), venerdì 19 luglio alle 20,30, con un concerto acustico del cantautore GERARDO TANGO. Per l’occasione sarà inoltre possibile prenotare per la cena – a base di prodotti tipici freschi e genuini preparati secondo la migliore tradizione siciliana – e/o una camera contattando il numero 0941/39703 oppure mandando una mail all’indirizzo infosantamargherita@tiscali.it .
Agricooltour festival è promosso da Isola Tobia Label per offrire ai cantautori la possibilità di portare la propria musica tra fattorie e aziende agricole selezionate fra quelle con i paesaggi più belli d’Italia,
abbinando la semplicità di un concerto acustico alla genuinità dei sapori del territorio.

L’AGRITURISMO SANTA MARGHERITA, pur trovandosi in collina, si affaccia sul mare e gode di una splendida vista sulle Isole Eolie. I colori sgargianti di aranceti e limoneti donano tinte vivaci a buona parte degli appezzamenti di terreno che circondano la struttura, caratterizzata, tra l’altro, da appartamenti e camere in stile rustico e da un ristorante ricavato in un antico frantoio ristrutturato, nel quale sono ancora presenti macchinari d’epoca.
GERARDO TANGO, pugliese, ha intrapreso la carriera da solista nel 2013 dopo aver fatto parte del Gruppo dei Mufla. Nel 2016 è uscito il suo primo album autoprodotto UNA DONNA.

Fra i diversi riconoscimenti ricevuti, Tango ha ottenuto il Premio Botteghe D’Autore nel 2017 nella categoria Miglior testo con la canzone LA BORSA DI PIERO. Nello stesso anno ha pubblicato il suo secondo disco IL VENTO È FORTE QUI... SI VOLA MEGLIO – distribuito da Isola Tobia Label – ed è attualmente impegnato nell’arrangiamento del suo terzo album.
Ma Agricooltour festival non si ferma qui! Sono in programma altre date in giro per la Penisola:

- 20 luglio: Azienda Agricola Nuvolive Glamping (Castelvetrano, TP - Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO
- 21 luglio: Comune di Sant’Angelo Muxaro (AG - Sicilia) – concerto di GERARDO TANGO
- 25 luglio: B&B Myricae (Farigliano, CN - Piemonte) – concerto di LIANA MARINO
- 26 luglio: AIRE Agriturismo (Demonte, CN - Piemonte) – concerto di JACOPO PEROSINO
- 2 agosto: Fattoria Sociale Il Giardino dei Ciliegi (Montemitro, CB - Molise) – concerto di LIANA MARINO
- 3 agosto: Fattoria Naturalmente (Andria, BT - Puglia) – concerto di LIANA MARINO
- 4 agosto: Agriturismo Il Crepuscolo (Francavilla in Sinni, PZ - Basilicata) – concerto di LIANA MARINO
- 8 agosto: Mulinum (San Floro, CZ - Calabria) – concerto di LIANA MARINO
- 9 agosto: La Zappa e il Lombrico (Terme Vigliatore, ME - Sicilia) – concerto di LIANA MARINO
- 10 agosto: Azienda Agricola Rosario Pendolino (Aragona, AG - Sicilia) – concerto di LIANA MARINO
- 21 agosto: COOLtour (Bolzano - Trentino Alto Adige) – concerto di LIANA MARINO
- 23 agosto: B&B Sud e Magia (San Vittore del Lazio, FR - Lazio) – concerto di GERARDO TANGO
- 30 agosto: La Casa sulla Roccia (Enna - Sicilia) – concerto di CARLO MERCADANTE

Commenti