Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SPORT E PERIFERIE: NUOVI PROGETTI FINANZIATI DAI NEBRODI ALLA JONICA MESSINESE

VILLAROSA: “Nuovi progetti finanziati con il Bando Sport e Periferie lanciato a fine 2018 dal nostro Governo!”
Roma, 26 luglio 2019 – Il Movimento 5 Stelle comunica che in riferimento al bando Sport e Periferie del 15 novembre 2018, volto a realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva o a riqualificare gli impianti esistenti, e’ stata pubblicata la graduatoria dei progetti presentati approvata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 giugno 2019.

“Ecco alcuni Comuni della provincia di Messina che hanno, con successo, partecipato al Bando Sport e Periferie del 2018, Capizzi (210.000 euro), Alcara Li Fusi (75.000 euro), Nizza di Sicilia (375.000 euro), Reitano (circa 375.000 euro), Barcellona Pozzo di Gotto (circa 255.000 euro che andranno all’ASD Energy), S.Lucia del Mela (375.000 euro), Tripi (129.000 euro) e Venetico (circa 150.000 euro). Sono in tutto ben 72 i milioni di Euro che questo bando stanzia per lo sport, questo perché sappiamo molto bene quanto siano importanti strutture adeguate e sicure per la crescita delle nostre comunità!” Conclude il Sottosegretario Alessio Villarosa.

Commenti