Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LOREDANA BERTÈ IL 3 AGOSTO AL TEATRO “LUCIO DALLA” DI PARTANNA

Partanna, Loredana Bertè si esibirà il prossimo 3 agosto al Teatro “Lucio Dalla” Catania:“Accolta richiesta organizzatori per problemi tecnico-logistici e di gestione”

Palermo, 01/08/2019 - Si svolgerà al Teatro provinciale “Lucio Dalla”, il prossimo 3 agosto alle 21,30, il concerto della cantante Loredana Bertè. L'amministrazione comunale, in seguito ai dichiarati problemi di carattere tecnico-logistico e di gestione avuti dagli organizzatori dell'evento e che avrebbero potuto mettere a rischio il regolare svolgimento del concerto, ha infatti accolto l'istanza della società che si occupa della realizzazione dello spettacolo di poter utilizzare il teatro partannese.

“L'amministrazione comunale – spiega il sindaco Nicolò Catania – in considerazione dell'importanza dell'evento per il territorio e consapevole della collaborazione avviata con l'Ente parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, che annette anche la città di Partanna nella sua nuova riorganizzazione, al fine di evitare l'eventuale annullamento o rinvio del concerto, si è mostrata subito disponibile ad accogliere la richiesta degli organizzatori”. Così il primo cittadino di Partanna Nicolò Catania nel commentare il cambio di location per il concerto della versatile e nota interprete italiana, tappa siciliana del tour “Libertè”.

“Il supporto fornito in questa occasione dalla direzione del Parco, sensibile alla promozione culturale del territorio, – conclude il sindaco – rientra in una coerente e dinamica collaborazione fra istituzioni con l'obiettivo di offrire ai residenti e ai tanti turisti che in queste settimane si trovano in vacanza nelle nostre zone una programmazione culturale, artistica e musicale certa e di qualità garantendo lo svolgimento degli eventi nelle date previste e secondo il calendario indicato”.

Commenti