Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

FRANCESCO D’UVA ELETTO QUESTORE DELLA CAMERA

Roma, 3 ottobre 2019 - Il PortaVoce messinese Francesco D’Uva è stato eletto Questore della Camera. “Una grande responsabilità – scrive D’Uva su Facebook – che, come sempre, affronterò con senso del dovere e abnegazione, impegnandomi in un ruolo che ha un’enorme importanza nel regolamentare i lavori in Aula e di tutta la Camera dei Deputati”.
L’elezione si è svolta ieri pomeriggio durante i lavori in Aula. D’Uva ha incassato 243 voti su 268 con l’en plain dell’intera Camera.

“Voglio ringraziare – scrive ancora - il gruppo del MoVimento 5 Stelle, di cui per 16 mesi ho avuto l’onore di essere Capogruppo, per la fiducia accordatami anche in questa occasione. Una grande famiglia che, giorno dopo giorno, ho imparato a conoscere e amare. Mi riferisco ai colleghi, con cui lavoro costantemente per cercare di migliorare le condizioni della nostra Italia, e mi riferisco ai dipendenti che, nei loro uffici e dietro le loro scrivanie, sono davvero il motore del nostro MoVimento. Grazie a tutti!”.

Commenti