Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

“Cantautori tra le righe” alla libreria La Casa di Giulia – Librinfesta

12/11/2019 - Il tour “Cantautori tra le righe”, domenica 17 novembre alle 18, farà tappa alla libreria La Casa di Giulia – Librinfesta. Protagonista dell’evento sarà la band siciliana dei Vorianova – la cui cifra musicale, pur essendo folk, è comunque lontana dalle sonorità tradizionali, con un sound più vicino al world progressive – che racconterà attraverso i testi il disco “Pàrtiri”.
Il progetto “Cantautori tra le righe” coinvolgerà librerie e caffè letterari di tutta Italia e a seguire riguarderà anche altri nostri artisti, con l’obiettivo di dare massima attenzione ai testi letterari che di una canzone sono la parte narrante, il messaggio che un autore cerca di proporre al pubblico.

Commenti