Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“Cantautori tra le righe” alla libreria La Casa di Giulia – Librinfesta

12/11/2019 - Il tour “Cantautori tra le righe”, domenica 17 novembre alle 18, farà tappa alla libreria La Casa di Giulia – Librinfesta. Protagonista dell’evento sarà la band siciliana dei Vorianova – la cui cifra musicale, pur essendo folk, è comunque lontana dalle sonorità tradizionali, con un sound più vicino al world progressive – che racconterà attraverso i testi il disco “Pàrtiri”.
Il progetto “Cantautori tra le righe” coinvolgerà librerie e caffè letterari di tutta Italia e a seguire riguarderà anche altri nostri artisti, con l’obiettivo di dare massima attenzione ai testi letterari che di una canzone sono la parte narrante, il messaggio che un autore cerca di proporre al pubblico.

Commenti