Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

Hotel Riviera Messina, sopralluogo con la presenza della stampa per la vendita dell'immobile

Hotel Riviera, domani 9 novembre sopralluogo del Sindaco metropolitano Cateno De Luca con la presenza della stampa. Pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse e fissato il prezzo di vendita dell'immobile.

Messina, 8 nov 2019 - L'appuntamento con i giornalisti è fissato al bar Ritrovo dello Stretto di Viale della Libertà alle ore 9.15. Il prezzo di alienazione della struttura di viale della Libertà fissato a 10.808.405,97 euro. Il Sindaco metropolitano Cateno De Luca domani 9 novembre effettuerà un sopralluogo negli appartamenti e nei locali dell'ex Hotel Riviera per valutare le ipotesi di trasferimento dei beni di proprietà della Città della Metropolitana, in relazione al piano di dismissioni redatto da Palazzo dei Leoni ed in conseguenza dell'ipotesi di offerta d'acquisto avanzata dall'Agenzia per il Risanamento (Arisme), finalizzata all'assegnazione di alloggi da destinare alla famiglie interessate dallo sbaraccamento e dal risanamento delle aree cittadine degradate.
Al sopralluogo sono invitati tutti gli organi di stampa e l'appuntamento è fissato alle ore 9,15 presso il bar “Ritrovo dello Stretto”, Viale della Libertà 291, Messina, da dove ci si sposterà per l'effettuazione del sopralluogo dell'immobile.

Nel frattempo la IV Direzione “Servizi Tecnici Generali” Servizio “Edilizia Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina ha reso noto di aver pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse per la vendita dell'ex Hotel Riviera e di 3 locali commerciali posti al piano terra dello stesso stabile sito in Viale della Libertà per un importo complessivo di 10.808.405,97 euro e fissandone il termine di presentazione della richiesta entro le ore 12 di venerdì 29 novembre 2019.

Commenti