Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

M5S: “Buffagni anche nei quartieri degradati di Catania. Ridare ai ragazzi spazi abbandonati”

Deputati regionali M5S: “Buffagni anche nei quartieri degradati. Ridare ai ragazzi spazi abbandonati”

CATANIA, 8 novembre 2019 - “La presenza del governo, rappresentata oggi da Buffagni, non si è fermata al confronto su temi di rilevanza nazionale, emersi durante gli incontri in Stm e in Sibeg. Il vice ministro infatti è entrato fin dentro i quartieri più difficili di Catania, dove ha incontrato i volontari che qui operano ogni giorno per mantenere importanti presidi di legalità e si è messo a disposizione. In particolare a San Cristoforo abbiamo individuato alcuni luoghi pubblici abbandonati che devono essere sottratti al degrado. Approfondiremo la situazione come deputazione regionale e con l’apporto dei portavoce catanesi, per trovare presto le giuste soluzioni affinché i ragazzi possano fruire di spazi ulteriori per la loro crescita”.

Lo hanno dichiarato le deputate regionali del Movimento 5 Stelle Gianina Ciancio, Angela Foti e Jose Marano che hanno accompagnato oggi il vice ministro dello Sviluppo economico, Stefano Buffagni, nella sua visita in città, dove ha incontrato i lavoratori della Stm e visitato lo stabilimento Sibeg, per poi incontrare gli operatori del volontariato all’oratorio salesiano in via delle Salette e al centro di aggregazione giovanile a San Giovanni Galermo.

Commenti