Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ROTARY CLUB PATTI – TERRA DEL TINDARI VERSO L’ERADICAZIONE DELLA POLIO

Patti, 13 novembre 2019 - Giorno 10 novembre 2019 alle ore 17:00 presso il ristorante Villa Smeralda in Gioiosa Marea si è svolto uno degli eventi Pro Rotary Foundation – End Polio Now, organizzato dal Rotary Club Patti – Terra del Tindari – Presidente Nino Armenio. Si è giocato a Burraco in armonia, alternando al gioco momenti di convivialità. La serata di solidarietà ha registrato una nutrita partecipazione di Rotariani e ospiti, mostrando quanto sia rilevante la sensibilità verso il tema dell’eradicazione della Polio.

I contributi raccolti sono stati notevoli, grazie anche agli sponsor ed alla presenza di partecipanti santagatesi. L’atmosfera gioiosa e ludica creatasi ha, ancora una volta, evidenziato come il “Servire al di sopra di ogni interesse personale” abbia un grande fondamento di verità ed il “donare” contribuisca a rendere felici.

Commenti