Saranno i noti cabarettisti siciliani Toti e Totino gli attesi ospiti del San Martino Fest che si terrà Sabato 9 Novembre in piazza San Papino, Milazzo. La manifestazione, giunta ormai alla 4° edizione, è organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’ "Associazione Culturale San Martino Fest", con la collaborazione del Comune di Milazzo.
06/11/2019 - Dopo il grande successo dello scorso anno che ha realizzato oltre duemila presenze e ha visto la partecipazione straordinaria della fanfara dei Bersaglieri, quest’anno la manifestazione conterà sull’animazione della scuola di ballo “Élite” di Gaetano Messina, sul concerto della band “Hasta la Vista” e sull’atteso spettacolo comico del duo palermitano, conosciuto al grande pubblico per la ultratrentennale carriera cabarettistica e per la costante partecipazione al programma “Insieme”.
L’evento avrà inizio alle ore 18:00 e riguarderà anche la degustazione dei tradizionali panini con salsiccia, delle caldarroste e dell’immancabile vino novello, insieme all’installazione di stand d’hobbistica, artigianato, antiquariato e di giochi gonfiabili per bambini. Il tutto si concluderà con l’estrazione dei premi della Lotteria di
San Martino acquistabili la sera dell’evento.
Anche quest’anno l’intero incasso verrà destinato a fini benefici: l’organizzazione, per questa edizione, ha stabilito di devolvere il ricavato per il restauro conservativo del simulacro del SS. Crocifisso di S. Papino (1632-1633, opera miracolosa di Fra Umile da Petralia) che versa in situazioni molto precarie, oltre che per altre opere ed iniziative che verranno realizzate per la città e per le famiglie bisognose del nostro territorio. Per tale motivo anche per questa edizione la manifestazione gode dei prestigiosi patrocini della Regione Siciliana Assessorato sport, turismo e spettacolo e della Città metropolitana di Messina.
__________________
FILASTROCCA DI SAN MARTINO
Filastrocca o stornello, con cavallo e mantello
di Mimmo Mòllica
Venduto da Amazon Media EU S.à r.l.
Formato Kindle
1,50€
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.