Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MATURITA' 2020, ALLE ORE 14 SARANNO ANNUNCIATE LE MATERIE D'ESAME

20/01/2020 - Alle ore 14 saranno annuncate le materie della #MaturitàVentiVenti ✌su Instagram: "Ragazze e ragazzi, ci siamo! Mi avete scritto in tanti e finalmente posso dirvelo: oggi ultimeremo i lavori sul Decreto e domani vi comunicheremo le materie sui canali social del Ministero dell’Istruzione. Seguiteci! #MaturitàVentiVenti", scrive la minsitra Lucia Azzolina su Facebook.

"Alla scuola spetta il compito di aiutare i ragazzi, le nuove generazioni, il nostro futuro, a coltivare la memoria".
Con queste parole la Ministra Lucia Azzolina è intervenuta in occasione delle commemorazioni per il #GiornodellaMemoria. Al Quirinale gli studenti vincitori del Concorso “I giovani ricordano la Shoah” sono stati premiati dal Presidente Sergio Mattarella e dalla Ministra per i loro lavori, ricchi di sensibilità e approfondimento. Perché non accada mai più!

Commenti