Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Pd: Miceli in segreteria nazionale per contrastare il Salvinismo

Pd: Base Riformista Sicilia, Miceli in segreteria nazionale per contrastare il Salvinismo

Palermo, 21 febbraio 2020 – “La nomina di Carmelo Miceli nella segreteria nazionale del Partito democratico, con la delega alla sicurezza, caratterizza ancora di più il suo impegno contro il salvinismo, per lo sviluppo del Mezzogiorno”. Lo dice Giuseppe Volante, del coordinamento Base Riformista Sicilia. Miceli, avvocato penalista, è deputato del Pd, eletto nella circoscrizione Sicilia 1, e componente delle commissioni giustizia e antimafia. Inoltre è tra i promotori dell'intergruppo parlamentare per il Mezzogiorno.
“Con questa scelta il segretario Zingaretti – aggiunge Volante – ha voluto riconoscere il lavoro svolto in questi anni da Miceli, rilanciando all’interno del Partito democratico il suo ruolo di politico impegnato sul fronte della legalità e della promozione del Sud come opportunità di crescita per l’intero Paese”.

Commenti