Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SANREMO 2020, IL PUNTO RISTORO DI CASA SIAE AFFIDATO A FIPE

Roma, 4 febbraio 2020 – Il palcoscenico dell’Ariston è il più ambito e più temuto d’Italia e spesso gli artisti impegnati al Festival di Sanremo hanno bisogno di una pausa conviviale per vincere lo stress di questi giorni frenetici. Potrà aiutarli Fipe. Ancora una volta, infatti, Rai e SIAE, insieme al Comune di Sanremo, hanno chiesto alla Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi di allestire e presidiare la zona bar all’interno dello spazio SIAE, proprio accanto al grande palco esterno di Piazza Colombo allestito quest’anno per la prima volta.

In rappresentanza di tutte le imprese della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, una delegazione della Fipe sarà presente – mettendo a disposizione la propria competenza e professionalità – per tutti i cinque giorni di manifestazione.

“Siamo onorati che Rai e SIAE abbiano scelto ancora una volta la nostra Federazione per dare vita a uno spazio di convivialità in Casa SIAE a Sanremo in una ricorrenza importante come è la 70esima edizione del Festival – ha dichiarato Lino Enrico Stoppani, Presidente di Fipe – Si tratta del riconoscimento del ruolo della nostra Federazione e di un vero e proprio attestato di stima nei confronti del settore che rappresentiamo, simbolo dello stile e dell’ospitalità italiana”.

Commenti