Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

CLARISSA BURT DIVENTA ‘SICILIANA’

Clarissa Burt socia onoraria dell'OSDIA, l'associazione di italiani in America fondata a NY nel 1905 da un siciliano

Clarissa Burt è, da oggi, socia onoraria dell’Ordine dei Figli d’Italia in America (OSDIA), la più antica organizzazione negli Stati Uniti a supporto della popolazione americana di discendenza italiana, fondata nel 1905 dal dott. Vincenzo Sellaro. medico siciliano emigrato negli USA.
ROMA, 2 Marzo 2020 - La ricordiamo tutti, bellissima, modella e attrice americana naturalizzata italiana, ha vissuto nel nostro Paese per tanti anni. Oggi è tornata negli Stati Uniti, a Phoenix in Arizona, dove ha iniziato la sua carriera di imprenditrice lanciando iniziative di grande successo.
L'OSDIA, fondato nel 1905 da un medico siciliano, il dott. Vincenzo Sellaro, a New York, conta oggi 600mila italo-americani ed italiani in America negli Stati Uniti e Canada. Tra le varie organizzazioni italo-americane, l’OSDIA è quella che maggiormente rappresenta gli oltre 26 milioni di cittadini italo-americani negli Stati Uniti.

Il Certificato di Honourary Member è stato consegnato alla signora Burt dal Presidente fondatore del Capitolo di Roma dell'OSDIA, Dott. Carmelo Cutuli, in presenza del trustee, Avv. Paolo Quattrocchi, e del segretario, Dott. Claudio Frasca.

Clarissa Burt è una attrice, produttrice, regista, autrice e top model, riconosciuta a livello internazionale e molto amata dal pubblico italiano. Oggi startupper di successo, tra le sue tante iniziative, ha recentemente lanciato "In the Limelight Media", un portale multimediale online che fornisce contenuti multimediali, d'interesse per gli imprenditori.
Distintasi nel sociale, Clarissa Burt è stata ambassador negli Stati Uniti per la campagna "Walking Africa", ha partecipato a numerose udienze private del Papa Giovanni Paolo II ed è stata la prima americana a presentare una diretta televisiva russa al Cremlino. Recentemente ha ricevuto il Premio Donna di Eccellenza dal Women's Economic Forum.
Per ulteriori informazioni sull'attività dell'OSDIA:
osiaroma.altervista.org - osia.roma@outlook.it





Commenti