Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CORONAVIRUS: CORRETTA INFORMAZIONE RAI (E IL CANONE RESTA IN BOLLETTA)

Catania, 10 Marzo - “In qualità di cittadina e portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione di Vigilanza Rai ho ritenuto opportuno scrivere una lettera all'Amministratore della Rai Salini sull'importanza di una corretta e completa informazione, soprattutto in questi giorni concitati e di grande tensione collettiva derivata dal diffondersi dell’emergenza Coronavirus in Italia.
L’imponente spazio che sta occupando il tema nel palinsesto Rai, nonchè la necessità e volontà del pubblico di volersi informare, ci porta a una doverosa riflessione e a un appello condiviso ai vertici Rai.

Auspichiamo che nelle diverse trasmissioni siano invitate a parlarne soltanto persone esperte della materia, al fine di prevenire la diffusione di inutili allarmismi e divagazioni. È importante che tutti gli interventi in Rai abbiano come fine comune la volontà di informare correttamente i cittadini, senza alimentare incertezza e confusione. In questo momento delicato occorre prevenire i contagi e, informare correttamente il cittadino, rappresenta senza dubbio la via migliore per ottenere insieme i risultati sperati", lo afferma in una nota la deputata catanese del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Paxia e membro della commissione di Vigilanza Rai.

Commenti