Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Emergenza Coronavirus: gli architetti donano 50 maschere da sub

Emergenza Coronavirus: l'Ordine degli Architetti dona 50 maschere da convertire in respiratori

Messina, 7 apr 2020 - L’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina, con il coordinamento dei propri delegati alla Protezione Civile archh. Saro Sardo e Stefano Milioti, ha provveduto all’acquisto di 50 maschere della Decathlon, che sono state consegnate al Dipartimento di Ingegneria, il quale apporterà le necessarie modifiche affinchè siano trasformate in presidi sanitari per affrontare l’emergenza Covid-19.
Sarà il coordinatore dell’emergenza sanitaria per il territorio provinciale di Messina Dott. Giuseppe Laganga Senzio (D.G. del Policlinico di Messina), a determinare, sulla base delle necessità emergenziali da affrontare, come destinare le maschere tra i centri Covid del Policlinico, del Cutroni Zodda di Barcellona P.G. e dell’eventuale nuovo centro di S. Agata di Militello e di altri che dovessero essere attivati.

Commenti