Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Giancarlo ed Azzurra Cancelleri, le condoglianze per la morte del padre

Morto il padre di Giancarlo Cancelleri, viceministro per le Infrastrutture: “Condoglianze a tutta la famiglia”. A Giancarlo ed Azzurra Cancelleri le condoglianze del gruppo parlamentare M5S all’Ars

Palermo, 7 aprile 2020 - “Porgo le mie condoglianze e quelle del Parlamento siciliano al viceministro per le Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri e alla sorella Azzurra, deputata alla Camera, per la morte del padre Michele”. Così, in una nota, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Voglio esprimere il mio più sincero cordoglio a Giancarlo, Azzurra e Vincenzo Cancelleri per la scomparsa del padre avvenuta in queste ore a Caltanissetta. La dipartita del signor Michele mi rattrista anche perché conoscevo bene il legame profondo che legava la famiglia Cancelleri. All’amico Giancarlo do un abbraccio a distanza”. A dichiararlo è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che esprime cordoglio per la scomparsa del padre del vice ministro ai trasporti Giancarlo Cancelleri.

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars è vicino al viceministro Giancarlo Cancelleri e alla sorella Azzurra per la morte del padre Michele. “A Giancarlo – dicono i deputati - compagno di tante indimenticabili battaglie condotte con estrema ed indiscutibile passione in ogni angolo della Sicilia e nell’aula di palazzo di Normanni, vadano le nostre più sincere e sentite condoglianze e il nostro abbraccio, che in un momento particolare come questo, purtroppo, non può che essere virtuale”.

Commenti