Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Giancarlo ed Azzurra Cancelleri, le condoglianze per la morte del padre

Morto il padre di Giancarlo Cancelleri, viceministro per le Infrastrutture: “Condoglianze a tutta la famiglia”. A Giancarlo ed Azzurra Cancelleri le condoglianze del gruppo parlamentare M5S all’Ars

Palermo, 7 aprile 2020 - “Porgo le mie condoglianze e quelle del Parlamento siciliano al viceministro per le Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri e alla sorella Azzurra, deputata alla Camera, per la morte del padre Michele”. Così, in una nota, il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè.

“Voglio esprimere il mio più sincero cordoglio a Giancarlo, Azzurra e Vincenzo Cancelleri per la scomparsa del padre avvenuta in queste ore a Caltanissetta. La dipartita del signor Michele mi rattrista anche perché conoscevo bene il legame profondo che legava la famiglia Cancelleri. All’amico Giancarlo do un abbraccio a distanza”. A dichiararlo è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao che esprime cordoglio per la scomparsa del padre del vice ministro ai trasporti Giancarlo Cancelleri.

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars è vicino al viceministro Giancarlo Cancelleri e alla sorella Azzurra per la morte del padre Michele. “A Giancarlo – dicono i deputati - compagno di tante indimenticabili battaglie condotte con estrema ed indiscutibile passione in ogni angolo della Sicilia e nell’aula di palazzo di Normanni, vadano le nostre più sincere e sentite condoglianze e il nostro abbraccio, che in un momento particolare come questo, purtroppo, non può che essere virtuale”.

Commenti