Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Pd di Sant'Agata Militello, eletto il direttivo

Eletto il direttivo del Pd di Sant'Agata Militello

1 giu 2020 - Domenica 31 maggio, si è svolto a Sant’Agata di Militello, il Congresso online del locale Circolo “Pio La Torre” del PD. Nonostante la novità e le difficoltà del collegamento online, la partecipazione è stata ampia ed interessata. E’ stato eletto all’unanimità il nuovo direttivo, che risulta essere composto da 15 iscritti: Marco Donato Lemma, Calogera Caruso, Rosario Gagliardo, Anna Maria Sberna, Gino Miracola, Daniela Morello, Vincenzo Lo Bianco, Loredana Venuto, Roberto Pruiti, Giovanna Giardina, Antonino Virzì, Rachele Repoli, Andrea Aliquò, Anna Amata, Claudio Masetta.
Agli eletti sopraelencati si aggiungono, per statuto, i 3 membri di diritto facenti parte di istituzioni.
Inoltre sono stati eletti Claudio Masetta quale Responsabile Comunicazione e Samuele Macaluso Responsabile Formazione. Sempre all'unanimità è stato eletto Segretario/Coordinatore Vincenzo Canonico. La fase successiva (entro la settimana) vedrà la nomina dell’Esecutivo.

Commenti