Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

Pd di Sant'Agata Militello, eletto il direttivo

Eletto il direttivo del Pd di Sant'Agata Militello

1 giu 2020 - Domenica 31 maggio, si è svolto a Sant’Agata di Militello, il Congresso online del locale Circolo “Pio La Torre” del PD. Nonostante la novità e le difficoltà del collegamento online, la partecipazione è stata ampia ed interessata. E’ stato eletto all’unanimità il nuovo direttivo, che risulta essere composto da 15 iscritti: Marco Donato Lemma, Calogera Caruso, Rosario Gagliardo, Anna Maria Sberna, Gino Miracola, Daniela Morello, Vincenzo Lo Bianco, Loredana Venuto, Roberto Pruiti, Giovanna Giardina, Antonino Virzì, Rachele Repoli, Andrea Aliquò, Anna Amata, Claudio Masetta.
Agli eletti sopraelencati si aggiungono, per statuto, i 3 membri di diritto facenti parte di istituzioni.
Inoltre sono stati eletti Claudio Masetta quale Responsabile Comunicazione e Samuele Macaluso Responsabile Formazione. Sempre all'unanimità è stato eletto Segretario/Coordinatore Vincenzo Canonico. La fase successiva (entro la settimana) vedrà la nomina dell’Esecutivo.

Commenti