Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

Voci dal Palco: Aperitivo in streaming con gli Artisti dello spettacolo

In collaborazione con lo staff del Teatro a Domicilio, evento "Voci dal Palco: aperitivo con gli Artisti" che si svolgerà in streaming venerdì 22 maggio alle ore 18,30 in diretta dalla pagina Facebook del Fotogramma d'Oro Short Film Festival.


20/05/2020 - Gli ospiti della terza puntata saranno da “La Casa del Con”, sede dell’associazione culturale “Il Cantiere dell’InCanto” Francesca Billè (presidente dell’associazione), Giovanna La Maestra (esperta in educazione corporea) e Luciano Troja (musicista), ed ancora Francesco Biolchini (Direttore della Compagnia “Maneggiare con cura”, attore e regista), Mariangela Bonanno (Direttrice di “Studio Danza”), Angelo Campolo (direttore della Compagnia “Daf – Teatro dell’esatta fantasia”, attore e regista), Agnese Carrubba (musicista e cantante) e Brunella Macchiarella (direttrice della “Compagnia delle arti visive”). Modererà il dibattito Noemi David.
L'argomento del giorno sarà “… e la formazione?”. Si dibatterà sul futuro riservato a chi intende intraprendere un percorso formativo nell’ambito dello spettacolo.
Seguiranno altri incontri con altri artisti ed operatori del settore fissati per tutti i venerdì.

Commenti