Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

Voci dal Palco: Aperitivo in streaming con gli Artisti dello spettacolo

In collaborazione con lo staff del Teatro a Domicilio, evento "Voci dal Palco: aperitivo con gli Artisti" che si svolgerà in streaming venerdì 22 maggio alle ore 18,30 in diretta dalla pagina Facebook del Fotogramma d'Oro Short Film Festival.


20/05/2020 - Gli ospiti della terza puntata saranno da “La Casa del Con”, sede dell’associazione culturale “Il Cantiere dell’InCanto” Francesca Billè (presidente dell’associazione), Giovanna La Maestra (esperta in educazione corporea) e Luciano Troja (musicista), ed ancora Francesco Biolchini (Direttore della Compagnia “Maneggiare con cura”, attore e regista), Mariangela Bonanno (Direttrice di “Studio Danza”), Angelo Campolo (direttore della Compagnia “Daf – Teatro dell’esatta fantasia”, attore e regista), Agnese Carrubba (musicista e cantante) e Brunella Macchiarella (direttrice della “Compagnia delle arti visive”). Modererà il dibattito Noemi David.
L'argomento del giorno sarà “… e la formazione?”. Si dibatterà sul futuro riservato a chi intende intraprendere un percorso formativo nell’ambito dello spettacolo.
Seguiranno altri incontri con altri artisti ed operatori del settore fissati per tutti i venerdì.

Commenti