Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

Voci dal Palco: Aperitivo in streaming con gli Artisti dello spettacolo

In collaborazione con lo staff del Teatro a Domicilio, evento "Voci dal Palco: aperitivo con gli Artisti" che si svolgerà in streaming venerdì 22 maggio alle ore 18,30 in diretta dalla pagina Facebook del Fotogramma d'Oro Short Film Festival.


20/05/2020 - Gli ospiti della terza puntata saranno da “La Casa del Con”, sede dell’associazione culturale “Il Cantiere dell’InCanto” Francesca Billè (presidente dell’associazione), Giovanna La Maestra (esperta in educazione corporea) e Luciano Troja (musicista), ed ancora Francesco Biolchini (Direttore della Compagnia “Maneggiare con cura”, attore e regista), Mariangela Bonanno (Direttrice di “Studio Danza”), Angelo Campolo (direttore della Compagnia “Daf – Teatro dell’esatta fantasia”, attore e regista), Agnese Carrubba (musicista e cantante) e Brunella Macchiarella (direttrice della “Compagnia delle arti visive”). Modererà il dibattito Noemi David.
L'argomento del giorno sarà “… e la formazione?”. Si dibatterà sul futuro riservato a chi intende intraprendere un percorso formativo nell’ambito dello spettacolo.
Seguiranno altri incontri con altri artisti ed operatori del settore fissati per tutti i venerdì.

Commenti