Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Voci dal Palco: Aperitivo in streaming con gli Artisti dello spettacolo

In collaborazione con lo staff del Teatro a Domicilio, evento "Voci dal Palco: aperitivo con gli Artisti" che si svolgerà in streaming venerdì 22 maggio alle ore 18,30 in diretta dalla pagina Facebook del Fotogramma d'Oro Short Film Festival.


20/05/2020 - Gli ospiti della terza puntata saranno da “La Casa del Con”, sede dell’associazione culturale “Il Cantiere dell’InCanto” Francesca Billè (presidente dell’associazione), Giovanna La Maestra (esperta in educazione corporea) e Luciano Troja (musicista), ed ancora Francesco Biolchini (Direttore della Compagnia “Maneggiare con cura”, attore e regista), Mariangela Bonanno (Direttrice di “Studio Danza”), Angelo Campolo (direttore della Compagnia “Daf – Teatro dell’esatta fantasia”, attore e regista), Agnese Carrubba (musicista e cantante) e Brunella Macchiarella (direttrice della “Compagnia delle arti visive”). Modererà il dibattito Noemi David.
L'argomento del giorno sarà “… e la formazione?”. Si dibatterà sul futuro riservato a chi intende intraprendere un percorso formativo nell’ambito dello spettacolo.
Seguiranno altri incontri con altri artisti ed operatori del settore fissati per tutti i venerdì.

Commenti