Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

BIAS 2020. SBARCA IN SICILIA LA TERZA TAPPA ITALIANA DELLA BIENNALE INTERNAZIONALE

BIAS 2020 SBARCA IN SICILIA LA TERZA TAPPA ITALIANA DELLA BIENNALE INTERNAZIONALE “ARTE CONTEMPORANEA SACRA DELLE RELIGIONI DELL’UMANITÀ”. AVRA’ LUOGO AL PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO A MARSALA. VERNISSAGE MERCOLEDI’ 24 GIUGNO 2020 ALLE ORE 17,30. 100 ARTISTI SELEZIONATI IN TUTTO IL MONDO HANNO PARTECIPATO ALLA CALL E REINTERPRETANO IL TEMA DELLA TERZA EDIZIONE ‘THE GAME OF TIME, THE TIME OF GAME’

22/06/2020 - I riflettori della Biennale d’Arte Sacra delle Religioni dell’Umanità nella terza tappa italiana saranno puntati in Sicilia ed in particolare al Parco Archeologico di Lilibeo a Marsala. Appuntamento per tutti gli amanti dell’arte e della cultura mercoledì 24 giugno 2020 alle ore 17.30. La BIAS 2020, che rappresenta una esposizione transnazionale voluta e promossa da Fondazione Donà dalle Rose insieme con WISH-World International Sicilian Heritage e l’artista Rosa Mundi ideatrice sin dal 2009, per la sua terza edizione coinvolge ben 100 artisti provenienti da tutto il mondo.
Gli artisti sono stati selezionati per dare voce al duplice concetto tematico di Tempo e Gioco, alla luce di ciò che da sempre BIAS sostiene e promuove: l’arte quale strumento di indagine, denuncia e conoscenza, scevro di sovrastrutture e pregiudizi, capace di generare crescita collettiva, nuovi contesti espressivi e dialogo interreligioso, superando ogni pregiudizio ( #BIAS#) e barriera nazionalistica o linguistica.

Dopo il vernissage di apertura della terza edizione che ha avuto luogo il 12 giugno 2020 nella splendida location della Darsena della Marina di Sant’Elena a Venezia, sede dello Yancht Club e dello Yachting Club di Venezia, ed il 13 giugno nella magica atmosfera di Villa Barbarigo e del suo Parco Monumentale a Valsanzibio nel cuore dei Colli Euganei, BIAS 2020 si prepara ad un turbinio di colori e oniriche atmosfere in occasione della apertura della terza sede della Biennale. I vernissage in programma sono previsti per il 24 giugno 2020 alle ore 17,30 nel cuore del Parco Archeologico del Lilibeo nella punta estrema ad sud ovest dell’Italia, a Marsala, ed il 1 luglio alle ore 18,00 con l’apertura di BIAS al MUME Museo Regionale di Messina dove sarà possibile ammirare opere di varia natura create da eclettici artisti contemporanei del panorama internazionale che hanno realizzato una importante riflessione sul tema di questa edizione “the time of game, the game of time” in un dialogo costante con il presente ed il passato e i luoghi storici in cui, per una stagione, vengono ospitati.

Mentre la preview della BIAS a Marsala coinciderà con l’apertura del Parco Archeologico dopo emergenza Covid 19 con i festeggiamenti del patrono della città San Giovanni Battista. L’artista Rosa Mundi ha organizzato per l’occasione una performance strettamente legata al ritrovamento a seguito di scavi archeologici della Venere accanto al Santo.
Si proseguirà nelle prossime aperture al Loggiato di San Bartolomeo nel magico crocevia di Palermo, il 10 luglio 2020 con la collaborazione della Fondazione Sant’Elia e della Fondazione Sicilia e l’11 luglio alle ore 17,30 nella oramai storica sede della Fondazione Orestiadi a Gibellina Nuova, in provincia di Trapani.


LOCATION 2020

“L’atlante” dell’edizione 2020 si compone di città e luoghi straordinari, che faranno da sfondo alle produzioni degli artisti sul tema del gioco e del tempo: Venezia Marina di Sant’Elena, Porto Rotondo, Palermo, Marsala, Messina, Fondazione Orestiadi di Gibellina Nuova, Centro Equus di Selinunte, Senegal, Barcellona, Castello di Morsasco, Castelvetrano, Colline del Valdobbiadene, Erice, Fondazione Orestiadi di Gibellina, Galzignano e le Terme – Giardino di Valsanzibio Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, Gibellina, Guidonia, Il Cairo, Londra, Marsala, Messina, Penisola del Sinai Nuweba Raisatan Dahab, Palermo, Roma, Salina, San Pietroburgo, Shang Shung Institute Adeje Spain, Shang Shung Institute Italy Arcidosso Merigar, Taormina

Commenti