Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

Minore aggredisce un coetaneo con un bastone di ferro e lo deruba della bicicletta e del cellulare: arrestato a Merì

Merì (ME): rapina un minorenne. Arrestato dai Carabinieri un 16 enne. Ha aggredito con un bastone in ferro un altro minore che, poi, è stato derubato della bicicletta, del telefono cellulare e di alcuni contanti. La vittima è stata colpita dapprima sulla pubblica via e poi raggiunta all’interno di una privata abitazione dove ha cercato di rifugiarsi.

Messina, 16 giugno 2020 - Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Merì (ME) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 16 enne, ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e danneggiamento. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale per i minorenni di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica per i minorenni del capoluogo, coordinata dal Procuratore Capo, Dott. Andrea Pagano, e scaturisce dalle indagini svolte a seguito di un’aggressione subita da un 14 enne lo scorso 27 aprile a Barcellona Pozzo di Gotto.

Le indagini - condotte dalla Stazione Carabinieri di Merì (ME) - e dirette dal Sost. Proc. Dr.ssa Annalisa Arena, hanno documentato come il giovane, in concorso con altre persone, abbia aggredito con un bastone in ferro un altro minore che, poi, è stato derubato della bicicletta, del telefono cellulare e di alcuni contanti. L’attività investigativa ha permesso di riscontrare che la vittima sia stata colpita dapprima sulla pubblica via e poi raggiunta all’interno di una privata abitazione ove ha cercato di rifugiarsi; le violenze subite hanno provocato nella parte offesa escoriazioni multiple, guaribili in un giorno di prognosi.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso l’I.P.M. di Acireale (CT) a
disposizione dell’A.G. inquirente.

Commenti