Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Alaggio e varo delle barche a Brolo, riprende il servizio

Rinnovata la concessione demaniale, riprende il servizio di alaggio e varo delle barche

Brolo, 23/07/2020 - L’Amministrazione Comunale di Brolo, dopo un iter alquanto lungo e travagliato, ha ottenuto la concessione demaniale che, di fatto, consente di riprendere il servizio di alaggio e varo per le barche di tanti brolesi. La gestione del servizio è stata affidata tramite convenzione ad una associazione no profit di Brolo che conta oltre 60 soci, per la maggior parte pescatori amatoriali.
“E’ un impegno che avevamo assunto in campagna elettorale e che abbiamo rispettato superando non pochi problemi – commenta il Sindaco Giuseppe Laccoto. Abbiamo pagato delle pendenze arretrate e sanato diverse inadempienze, ma ciò che più conta è che siamo riusciti a garantire un servizio atteso da tanti appassionati brolesi che possono continuare a coltivare il loro hobby”.



Commenti