Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Sicilia Covid. “No al perverso click day per bonus imprese, Musumeci ci ripensi”

Economia. Sunseri (M5S): “No al perverso meccanismo del click day per bonus regionale alle imprese. Musumeci ci ripensi”


Palermo 21 luglio 2020 - “No al perverso meccanismo del click day per l’assegnazione delle risorse alle imprese che hanno avuto difficoltà economiche a causa del coronavirus. I 128 milioni di euro del bonus regionale alle imprese potrebbero essere smistati dal tristemente noto meccanismo per il quale chiediamo subito una marcia indietro al governo Musumeci. La Regione impari dagli errori del passato e non li ripeta”. A dichiararlo è il deputato regionale del movimento cinque stelle Luigi Sunseri componente della commissione Bilancio dell’Ars che chiede con un atto ufficiale la revoca del provvedimento con il quale il governo regionale intende utilizzare il click day per l’erogazione del bonus alle imprese.

“I siciliani - spiega Sunseri - sono tristemente abituati ai disastri dei click day. Il successo della partecipazione a queste iniziative è peraltro subordinato alla velocità della connessione internet dei partecipanti. Così in pochi secondi andranno via milioni di euro ma siamo sicuri che un’impresa delle Madonie avrà la medesima opportunità che avrà un’azienda di via Libertà a Palermo? La risposta la diamo noi: certamente no. Comprendiamo la necessità della Regione di immettere denaro nel più breve tempo possibile nella nostra economia ma al contempo abbiamo certezza che è un sistema che porterà solo fallimenti. Musumeci e la sua giunta rivedano questo criterio” - conclude Sunseri.

Commenti