Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

Pesca: la Sicilia riapre alla pesca a strascico


Palermo, 3 settembre 2020 - Su impulso dell'assessore Bandiera, si è tenuto un incontro tra i Consorzi di gestione della pesca artigianale di Castellammare del Golfo, Patti e Catania, il dirigente generale del dipartimento della Pesca mediterranea della Regione Siciliana Rosolino Greco e l'Università degli Studi di Palermo, per dare concreta attuazione a quanto contenuto nella legge regionale sulla Pesca mediterranea, approvata a luglio scorso dal Parlamento siciliano, su proposta del governo Musumeci. Previa approvazione dei Piani di gestione, sarà possibile infatti riaprire alla pesca a strascico in questi importanti golfi siciliani.

Soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale per la Pesca mediterranea, Edy Bandiera, che afferma: "Un ulteriore passo in avanti sull'attuazione della legge sulla pesca mediterranea e immediatamente a lavoro per la realizzazione dei Piani di gestione dei golfi, generano più opportunità per le nostre marinerie e creano economia sana, legata alle straordinarie risorse marine e ittiche, delle quali dispone la Sicilia, il tutto in maniera equilibrata ed in armonia con l'ambiente".

Commenti