Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Amici dei Bimbi in Corsia, tornano le piantine in favore dei bimbi ospedalizzati

Sabato 3 e domenica 4 Ottobre tornano le piantine di ABC in piazza in favore dei bimbi ospedalizzati 

Messina, 3 ott 2020 - Tornano le giornate in piazza di ABC, Amici dei Bimbi in Corsia, l'associazione di volontariato messinese che da dieci anni si impegna a rendere meno tristi le degenze dei bambini ricoverati presso il Policlinico di Messina. L'appuntamento è per domani sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre (sabato dalle ore 10:00 alle ore 20:00, domenica dalle ore alle ore 10:00 alle ore 13:00) a piazza Cairoli. L’iniziativa, consiste nella consegna di una piantina in cambio di un contributo economico, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di progetti destinati a migliorare gli ambienti e la degenza dei piccoli ricoverati nei Reparti Pediatrici del Policlinico di Messina. I volontari ABC, inoltre, illustreranno le attività dell'associazione alle persone che interverranno e vorranno ricevere informazioni su come diventare volontario ABC. L’attività dell’Associazione dei Bimbi in Corsia è andata avanti, pur con le cautele imposte, anche durante il periodo del lockdown. 

L’Associazione ha fatto arrivare le uova di Pasqua ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico, e ha donato attrezzature per i ventilatori polmonari utilizzati in terapia intensiva. Ma l’obiettivo più grande è stato raggiunto con la realizzazione di “Ospedali Dipinti” del maestro Silvio Irilli. Grazie a una raccolta fondi organizzata nella piattaforma Eppela, la sala d’attesa di Neuropsichiatria infantile e una parte dell’androne di ingresso del Policlinico, sono stati trasformati nell’Isola del Sorriso, uno scenario con palme, vista mare, e tanti personaggi che si affacciano dai pilastri diventati dei bellissimi tronchi, insieme all’immancabile mascotte di ABC e di Ospedali Dipinti per accogliere al meglio i bambini. 


Il pronto soccorso pediatrico è diventato “l’Acquario in Corsia”, con delfini, tartarughe e pesci tropicali.Infine, la sala per i giochi, invece, è diventa uno strepitoso bosco incantato donato interamente da ABC. Appuntamento, quindi, per questo fine settimana a piazza Cairoli per continuare a consentire ad ABC di realizzare altri progetti nei reparti pediatrici del Policlinico di Messina e consentire ai piccoli pazienti di trascorrere un periodo meno triste durante il loro ricovero.

Commenti