Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Covid all’ ospedale di Caltagirone, soddisfatti per i provvedimenti presi dalla direzione

Contagi covid all’ ospedale di Caltagirone. Fsi-Usae: “Soddisfatti per i provvedimenti presi dalla direzione e auguri di pronta guarigione ai colleghi”.

Catania, 14/10/2020 - “In seguito alle nostre segnalazioni all’Asp di Catania e agli organi di stampa nei giorni scorsi dei casi accertati di positività tra gli operatori sanitari del reparto di cardiologia del presidio ospedaliero di Caltagirone, la nostra Organizzazione Sindacale Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della Confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, si ritiene soddisfatta per i provvedimenti e le precauzioni presi dalla direzione nel circoscrivere il focolaio” – spiegano il segretario regionale e territoriale Catania, Calogero Coniglio e i componenti della segreteria territoriale Salvatore Bellia e Maurizio Cirignotta, quest’ultimo componente della Rsu all’Asp Catania. “Ci auguriamo che al più presto l’unità operativa di cardiologia di Caltagirone posta a tutela dei Lavoratori e dei cittadini, ritorni nelle condizioni di ripristino delle attività ambulatoriali e di ricovero. Cogliamo occasione per porgere i migliori auguri di pronta guarigione ai colleghi sanitari che attualmente sono in isolamento domiciliare affinchè possano tornare in servizio” - concludono i sindacalisti.

 


Commenti