Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Autostrada A20: dal 30 novembre uscita obbligatoria a S. Stefano Camastra e Rometta per lavori

Messa in sicurezza della A20, dal 30 novembre chiusura tratto con uscita obbligatoria a S. Stefano Camastra


Messina, 27/11/2020 - Da lunedì 30 novembre a sabato 5 dicembre, al fine di consentire i lavori di messa in sicurezza ed il ripristino delle normali e regolari condizioni di viabilità della tratta autostradale A20 a seguito delle criticità rilevate sulle due carreggiate al km. 135,500 in prossimità della galleria Piana, sarà interdetto al traffico viario un tratto autostradale, con conseguente uscita obbligatoria al casello di S.Stefano di Camstra e rientro al casello di Tusa.

A seguito dello stato di irrimediabile ammaloramento, rilevato da Autostrade Siciliane, dei cavalcavia n° 3 (km. 27,900, ricadente nel comune di Spadafora) e n° 4 (km. 29,339, ricadente nel comune di Venetico), come già preannunciato, nei prossimi giorni si procederà alla loro demolizione.
Per consentire le delicate operazioni, saranno pertanto predisposte due chiusure al transito del tratto autostradale Rometta-Milazzo, in entrambi i sensi di marcia, con conseguente uscita obbligatoria a Rometta (per chi viaggia in direzione Palermo) e a Milazzo (per chi viaggia in direzione Messina). Le chiusure saranno vigenti dalle ore 07:00 alle ore 24.00 di domani, sabato 28 novembre, e dalle ore 19:00 del 30 novembre alle ore 07:00 del primo dicembre.

Commenti