Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

Autostrada A20: dal 30 novembre uscita obbligatoria a S. Stefano Camastra e Rometta per lavori

Messa in sicurezza della A20, dal 30 novembre chiusura tratto con uscita obbligatoria a S. Stefano Camastra


Messina, 27/11/2020 - Da lunedì 30 novembre a sabato 5 dicembre, al fine di consentire i lavori di messa in sicurezza ed il ripristino delle normali e regolari condizioni di viabilità della tratta autostradale A20 a seguito delle criticità rilevate sulle due carreggiate al km. 135,500 in prossimità della galleria Piana, sarà interdetto al traffico viario un tratto autostradale, con conseguente uscita obbligatoria al casello di S.Stefano di Camstra e rientro al casello di Tusa.

A seguito dello stato di irrimediabile ammaloramento, rilevato da Autostrade Siciliane, dei cavalcavia n° 3 (km. 27,900, ricadente nel comune di Spadafora) e n° 4 (km. 29,339, ricadente nel comune di Venetico), come già preannunciato, nei prossimi giorni si procederà alla loro demolizione.
Per consentire le delicate operazioni, saranno pertanto predisposte due chiusure al transito del tratto autostradale Rometta-Milazzo, in entrambi i sensi di marcia, con conseguente uscita obbligatoria a Rometta (per chi viaggia in direzione Palermo) e a Milazzo (per chi viaggia in direzione Messina). Le chiusure saranno vigenti dalle ore 07:00 alle ore 24.00 di domani, sabato 28 novembre, e dalle ore 19:00 del 30 novembre alle ore 07:00 del primo dicembre.

Commenti